breaking news

Trani – Rete interculturale cittadina: pubblicato avviso

19 Luglio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Rete interculturale cittadina: pubblicato avviso
Cultura
0

E’ pubblicato sul sito Internet del Comune di Trani (sezione Avvisi Pubblici) l’avviso pubblico finalizzato alla costituzione della rete cittadina interculturale. Possono far parte della rete interculturale: tutte le organizzazioni del terzo settore che hanno sede legale e/o operativa a Trani; i Comitati di Quartiere; le comunità di persone straniere residenti a Trani purché organizzate in forma collettiva; i gruppi organizzati delle diverse comunità religiose esistenti a Trani che si dichiarino interessati alla valorizzazione della convivenza tra le diverse culture e alla promozione di iniziative di tipo interculturale, ivi compresa la festa dei popoli.

I soggetti interessati dovranno presentare domanda di adesione alla rete cittadina interculturale utilizzando il modulo scaricabile sul sito Internet del Comune di Trani. Il modulo, adeguatamente compilato e sottoscritto dal legale rappresentante o, in sua assenza, da un referente, dovrà essere inviato per posta elettronica certificata all’indirizzo sportello.sociale@cert.comune.trani.bt.it o urp@cert.comune.trani.bt.it entro il 19 agosto 2016. Qualora il modulo sia carente di parte delle indicazioni o allegati, sarà richiesta integrazione a mezzo PEC. Le integrazioni dovranno pervenire a pena di esclusione nel termine di cinque giorni.

Tutti i soggetti le cui domande di adesione saranno considerate ammissibili daranno vita, insieme all’Amministrazione comunale ed ai soggetti pubblici invitati, alla rete cittadina interculturale attraverso la firma di un accordo collettivo alla cui stesura tutti contribuiranno in una logica di ampia partecipazione e trasparenza, ferma restando la responsabilità e la titolarità istituzionale della rete stessa, che resta in capo all’Amministrazione comunale, nella persona del sindaco o di un suo delegato. L’accordo potrà avere forma di statuto o regolamento e disciplinerà il funzionamento della rete cittadina interculturale anche in vista della organizzazione della annuale festa dei popoli. Successivamente alla firma dell’accordo collettivo saranno riaperti ad libitum i termini per la adesione alla rete cittadina interculturale con le modalità stabilite dall’accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend