breaking news

Ferie di Agosto: tutti pazzi per il Mare Italia

21 Luglio, 2016 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Ferie di Agosto: tutti pazzi per il Mare Italia
Buon viaggio!
0

Grazie al ricco patrimonio di isole, tra cui primeggiano Sicilia e Sardegna, il Bel Paese non ha nulla da invidiare alle più rinomate destinazioni tropicali straniere, con le sue acque cristalline e i paesaggi, l’offerta di numerose località costiere e un ventaglio di spunti di viaggio per tutte le esigenze.

La nostra splendida penisola, nel cuore del Mar Mediterraneo, consente di trascorrere le proprie vacanze soddisfacendo ogni tipo di esperienza, rendendola memorabile.

Partendo dalla Puglia, dirigendosi verso l’affascinante Salento, le località da visitare si espandono tra le coste a nord con Carovigno e la riserva naturale di Torre Guaceto, tra le più note, fino a giungere nel basso Salento, incontrando le coste sabbiose simili a quelle caraibiche di Marina d’Ugento, Lido Marini, Torre dell’Orso, Campomarino di Maruggio e Pulsano, tra le tante.

Anche la Sicilia offre luoghi d’incanto, conosciuti per le bellezze marine, i paesaggi naturali e i monumenti storici, tra le quali ricordiamo Taormina, Giardini-Naxos, Siracusa, Catania e Letojanni (che fa parte del comprensorio turistico di Taormina).

In Calabria, dal Mar Tirreno (Diamante, Tropea, Scalea, Pizzo Calabro e Nicotera) al Mar Jonio (Sibari, Roseto Capospulico, Corigliano Calabro, Isola di Capo Rizzuto e Rossano Calabro) è un tripudio di mete che accontentano tutti: spiagge finissime oppure scogliere; innumerevoli stabilimenti balneari per gli amanti dei posti affollati, o spiagge “nascoste” e meno frequentate per chi ama esplorare.

Risalendo sulla costa jonica, situata in provincia di Matera in Basilicata, Nova Siri è una ridente località accogliente e tranquilla, che richiama un gran numero di villeggianti sia dall’Italia che dall’estero. Marina di Pisticci e Metaponto, invece, sono tra le più importanti mete balneari della costa lucana.

Non può mancare la Sardegna, con il suo clima mite, i paesaggi incontaminati e la purezza delle acque, che regala a nord (Orosei, Costa Smeralda, Santa Teresa di Gallura e Stintino) le sue principali attrattive turistiche,  e a sud le incantevoli Costa Rei e Villa Simius.

Per saperne di più: Mimosa Viaggi – 0883/ 592255

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend