breaking news

Bari – Operazione “Lidi sicuri 2016”

29 Luglio, 2016 | scritto da alessia paradiso
Bari – Operazione “Lidi sicuri 2016”
Ambiente
0

I poliziotti, hanno dato il via ad una serie di servizi mirati a garantire la sicurezza dei fruitori dei lidi, eseguendo controlli amministrativi ed ispezioni di alcuni stabilimenti balneari di Bari.
Particolare attenzione è stata posta anche alla verifica dell’esistenza d’idonee strutture che garantiscano servizi e accesso in mare a persone diversamente abili.
Venticinque le persone controllate tra proprietari, addetti e gestori di bar e lidi che dovranno adeguarsi alle nuove direttive emanate dalla Regione Puglia e dalla Capitaneria di Porto di Bari mediante le rispettive ordinanze “balneazione estiva” e “sicurezza balneare”, con cui hanno fornito nuovi indirizzi in merito al periodo di apertura degli stabilimenti balneari ed alle regole di condotta degli stessi.
Sono state aggiornate le disposizioni di natura tecnico-nautica e di sicurezza della navigazione e sono state emanate ulteriori direttive per i servizi di salvataggio al fine di fornire ai cittadini maggiore sicurezza in termini di salvaguardia della vita umana in mare.
Nelle prossime settimane gli accertamenti saranno estesi alla costa a sud di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend