breaking news

Trani – Gruppo Cor indignato per sfilata di intimo sotto la Cattedrale

25 Agosto, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Gruppo Cor indignato per sfilata di intimo sotto la Cattedrale
Attualità
0

Fa ancora discutere la sfilata di intimo tenutasi sul palco allestito sotto la Cattedrale di Trani prima del concerto di Veronica Granatiero e l’orchestra Suoni del sud nell’ambito della rassegna estiva “Fuori Museo”. Il Gruppo Consiliare dei Conservatori e Riformisti di Trani, in una nota, si dice indignato.

Non siamo fondamentalisti e neppure bacchettoni ma indignati si, lo siamo, per lo spettacolo tenutosi nella Piazza Duomo, innanzi alla nostra Cattedrale, prima del concerto di domenica sera: una sfilata di intimo che avrebbe potuto e dovuto essere svolta da qualunque altra parte ma non innanzi al Simbolo della nostra Fede. Questo accade quando una Amministrazione cede alle lusinghe del privato che promette spettacoli gratis mentre, evidentemente, il costo di quello spettacolo è stato assorbito dall’ azienda di abbigliamento che ha organizzato la sfilata.
Ci chiediamo se la Curia fosse a conoscenza dell’ evento, peraltro non pubblicizzato sui manifesti che annunziavano il concerto su “Mina”; o se questo sia il “nuovo corso” che il Santo Padre sta tentando con difficoltà di instaurare all’ interno della Chiesa Cattolica. Per questo, chiederemo anche alle Autorità Ecclesiastiche se siano consapevoli della grave offesa che, a nostro avviso, è stata arrecata alla nostra comunità Cattolica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend