breaking news

Bisceglie – Alto gradimento per “Cinema sotto le stelle”. La programmazione dal 30 agosto al 5 settembre

29 Agosto, 2016 | scritto da Redazione
Bisceglie – Alto gradimento per “Cinema sotto le stelle”. La programmazione dal 30 agosto al 5 settembre
Attualità
0

Alto gradimento per “Cinema sotto le stelle”, la proposta culturale di valore per animare le sere d’estate a Bisceglie. La programmazione da martedì 30 agosto a lunedì 5 settembre.

Alto gradimento per “Cinema sotto le stelle” che si appresta a chiudere in bellezza e traghettare gli aficionadose gli amanti del cinema da questo ultimo scorcio di agosto sino al 14 settembre, giorno in cui è prevista l’ultima proiezione della stagione 2016. La rassegna intende offrire ancora una proposta culturale di valore ed animare, attraverso il cinema, le sere d’estate del nord barese, avendo registrato anche in agosto un grande successo di pubblico. La scelta del Cinema Nuovo, che gestisce l’Arena all’interno del Parco delle Beatitudini, si è rivelata vincente, proponendo una programmazione conle pellicole italiane e straniere di maggiore successo dell’ultima stagione cinematografica, contemplando tutti i generi, per soddisfare i gusti di un ampio pubblico, da quello più in erba a quello adulto.Ad ogni proiezione, infatti, la platea dell’arena estiva con 500 posti a sedere è sempre molto affollata. Un giardino magico nei pressi del porto turistico, nel cuore di Bisceglie, impreziosito da piante mediterranee e pini secolari,il parco delle Beatitudini, questa la splendida cornice che fa da sfondo a l’Arena all’aperto, che ospiterà sino a metà settembre la rassegna “Cinema sotto le stelle”.

Martedì 30 e mercoledì 31 agosto si proietterà“Steve Jobs” di Danny Boyle,con Michael Fassbender e Kate Winslet. Il film biografico sul genio inventore della Apple, ambientato interamente nei dietro le quinte, ci illude magicamente di entrare a conoscenza di un retroscena mitizzato. Alla pellicola il Golden globe per la migliore attrice non protagonista e per la migliore sceneggiatura. Giovedì 1° e venerdì 2 settembre sarà la volta di “Room” di L. Abrahamsoncon Brie Larson e il piccolo Jacob Tremblay. Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo “Stanza, letto, armadio, specchio” di Emma Donoghue, libro ispirato ad un episodio di cronaca nera avvenuto nella cittadina di Amstetten in Austria, dove ElisabethFritzl ha vissuto per ventiquattro anni in una cantina imprigionata dal padre. Per la sua interpretazione Brie Larson ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista.

Da sabato 3 a lunedì 5settembrela commedia campione d’incassi negli USA “Tutti vogliono qualcosa”, di Richard Linklater. Siamo in pieni anni ’80 e questa è la storia di Jake Bradford. Pronto per il college si trasferisce, qui incontrerà i suoi nuovi amici. Un giorno Jake e i suoi compagni di squadra di baseball prendono possesso di una vecchia casa disabitata e così, tra incontri e scontri, feste e scherzi il protagonista troverà anche l’amore.

Tutti i film saranno proiettati a partire dalle 21,30 con tecnologia digitale ad altissima definizione.Arena Parco delle Beatitudini”, Via Porto 39 – Bisceglie (BT).

“Cinema sotto le stelle”,la programmazione sino 14 settembre:

  • Martedì 30 / mercoledì 31 agosto Steve Jobs.

Settembre 2016

  • Giovedì 1°/ venerdì 2
  • Sabato 3/ domenica 4/ lunedì 5 Tutti Vogliono Qualcosa.
  • Martedì 6
  • Mercoledì 7 Onda su Onda.
  • Giovedì 8
  • Venerdì 9 Mister Chocolat.
  • Sabato 10/ domenica 11/ lunedì 12 Kiki & i Segreti del sesso.
  • Martedì 13Il Condominio dei Cuori infranti.
  • Mercoledì 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend