breaking news

Tragedia Ferroviaria, Di Bari (M5S): ” Dopo il silenzio assordante di Emiliano e Giannini, ora servono i fatti”

6 Settembre, 2016 | scritto da Redazione
Tragedia Ferroviaria, Di Bari (M5S): ” Dopo il silenzio assordante di Emiliano e Giannini, ora servono i fatti”
Attualità
44444

“Dopo la tragedia ferroviaria del 12 luglio ci saremmo aspettati dall’assessore Giannini e dal Presidente Emiliano una ampia ed articolata relazione, proprio come ha fatto Delrio in Parlamento. Invece, il silenzio”.

Questo il primo commento della consigliera regionale M5S andriese Grazia Di Bari che questo pomeriggio è intervenuta in consiglio regionale chiedendo risposte alla giunta in merito ai tragici avvenimenti di qualche mese fa ed una serie di interventi in termini di sicurezza e trasparenza: “Io come cittadina, prima ancora che come donna appartenente a questa istituzione, non accetto questo silenzio e con il mio gruppo consiliare chiediamo sia ad Emiliano che all’assessore Giannini interventi immediati in termini di blocco e messa in sicurezza delle tratte ancora prive dei sistemi di sicurezza SCMT in particolare per quanto riguarda la tratta da Barletta a Ruvo”.

“Chiediamo inoltre – continua la Consigliera regionale – che vengano comunicate scadenze certe per il termine di tali lavori pena il “commissariamento” della Ferrotramviaria S.P. A. e che, nel frattempo, si provveda all’attivazione di un sistema di trasporto su gomma sostitutivo prevedendo un numero adeguato di autobus modificandone ed adeguandone gli orari a quelli dei treni al fine di minimizzare il disagio dei pendolari”.

“Infine – conclude Grazia Di Bari – chiediamo che la Regione pubblichi una relazione che ricostruisca i diversi e consecutivi procedimenti adottati nel tempo per l’affidamento pluridecennale alla stessa Società della tratta ferroviaria Bari-Barletta e che i procedimenti di affidamento di concessione delle tratte ferroviarie regionali vengano sottoposti alla valutazione dell’A.N.A.C. e della Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend