breaking news

Risveglio difficoltoso?! Ecco i 5 consigli per partire alla grande!

4 Ottobre, 2016 | scritto da Redazione

Ben ritrovati!
“Il mattino ha l’oro in bocca” recita un vecchio detto… peccato che non sia sempre così!

Capita a tutti infatti di sentirsi “lenti” al risveglio, incapaci di connettere e di formulare frasi sensate…

Allora vediamo cosa possiamo fare! Utilizzando piccoli movimenti muscolari ed articolari ispirati al Metodo Feldenkrais, ottimizziamo questo momento importantissimo della nostra giornata e rendiamolo piacevole ancor prima di aprire gli occhi e tuffarci nelle nostre attività quotidiane; invitare al risveglio le parti periferiche del corpo, è un ottimo sistema per “oliare” la nostra struttura scheletrica e sentirci più presenti ed attivi.

1) Appena si ha coscienza di essere svegli, strizzare tre volte gli occhi ancora chiusi per stimolare i muscoli del viso e ripulire il canale lacrimale

2) Eseguire tre movimenti di distensione delle labbra verso gli angoli delle orecchie come voler fare un sorriso; i movimenti sono lenti e profondi lasciando fluire il respiro naturale.

3) Muovere le dita dei piedi e delle mani dolcemente come per distenderle ed allungarle. I movimenti possono essere anche alternati e non necessariamente ordinati. L’importante è sentire che le articolazioni rispondono bene.

4) Concentrando l’attenzione sull’ombelico immaginare che da quel punto partano tanti raggi luminosi che pian piano si allungano in tutte le direzioni e stendono gradualmente ma completamente braccia, gambe, schiena, collo e testa. Unica raccomandazione: siate gentili se ci sono zone in cui sapete di essere più delicati a livello osseo o muscolare.
Poi vi rannicchiate su un fianco e appoggiate i piedi al pavimento lasciando che la testa salga per ultima. Strizzate ancora una volta gli occhi e lentamente li aprite con un bel respiro profondo.

5) Bevete un estratto naturale di frutta o frutta fresca di stagione a pezzi, una tisana calda di vostro gradimento e soprattutto tanta acqua prima di ingerire altro tipo di alimento o bevanda, il benessere è assicurato!

Il vostro corpo vi ringrazierà e soprattutto vi ricompenserà con una dose di vitalità adeguata.

Volete saperne di più o avete domande specifiche su questo argomento?
scrivetemi a: info@harmozein.it o redazione@batmagazine.it
Sono ben felice di rispondervi!

#ASTARBENESIIMPARA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend