breaking news

Bari – Domani al Policlinico, il prof. Francesco Inchingolo coordina il master di II livello

7 Ottobre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Bari – Domani al Policlinico, il prof. Francesco Inchingolo coordina il master di II livello
Medicina
0

Domani, sabato 8 ottobre, con inizio alle ore 9 presso l’aula magna De Benedictis del policlinico di Bari, si terrà il Master di II Livello in “Chirurgia orale avanzata e chirurgia implantare”. Al Master parteciperanno docenti di spessore internazionale. Alla inaugurazione interverrà il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari, prof. Antonio Felice Uricchio che consegnerà al prof. Maher Almasri, il sigillo dell’Università di Bari. La prima Lectio Mgistralis sarà tenuta dal prof. Maher Almasri, direttore della Dental School di Londra. L’argomento riguarderà “Tissue Augmentation and Regeneration in Implant Dentistry – Current and Evolving Concepts”.
Nella circostanza sarà sottoscritto, tra L’Univertsità di Bari “Aldo Moro” e la BPP di Londra (U.K.), un contratto di collaborazione a fini scientifici, di ricerca e didattica, con interscambio di studenti e medici tra le due Università. E’ prevista la partecipazione del sen. Luigi Perrone. Il master, che conta 61 medici odontoiatri iscritti, sarà erogato oltre che in presenza anche attraverso l’ausilio didattico e-learning attraverso l’utilizzo della piattaforma FaD del Centro ADA – servizi di Ateneo per l’elearning e la multimeDiAlità.

Il Prof. Almasri si è formato in chirurgia orale presso il Royal London Hospitals in Inghilterra ed in implantologia a Stuttgart. Ha conseguito il Master ed il dottorato alla London School of Medicine and Dentistry, Università di Londra. E’ stato premiato dal gruppo ITI in Germania. E’ anche membro della International Association of Dental and Facial Esthetics. Docente di tecniche di rigenerazione ossea ed elevazione sinusale. I suoi campi di interesse sono la guarigione dell’osso ed il ruolo dei fattori di crescita e delle proteine morfogenetiche nella crescita del tessuto duro. In Inghilterra è uno dei principali protagonisti nella formazione chirurgica, specialmente nei moduli che prevedono l’applicazione delle tecniche chirurgiche su cadavere. Il prof. Almasri è coinvolto anche in attività di docenza, ricerca e sviluppo nel medio oriente (Siria, Arabia Saudita, Irak ed Egitto)e in maniera attiva nel comitato direttivo dell’IADR (International Association for Dental Research) essendo responsabile del Comitato di Ricerca e Sviluppo dell IADR finalizzato a promuovere la ricerca su scala mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend