breaking news

Puglia – Sequestrati oltre 700 kg di marijuana. Arrestato un albanese

22 Ottobre, 2016 | scritto da Redazione
Puglia – Sequestrati oltre 700 kg di marijuana. Arrestato un albanese
Cronaca
0

Non si arresta lo sbarco di droga sulle coste Pugliesi. Un altro maxi sequestro di marijuana è stato effettuato dalle forze dell’ordine. A Monopoli la Polizia di Stato ha rinvenuto e sequestrato 137 pacchi contenenti 650 Kg di marijuana per un valore di tre milioni di euro. Nel brindisino i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce hanno arrestato un albanese alla guida di un’autovettura con 64 kg di marijuana.

La cronaca
A seguito di attività info-investigative, i poliziotti della Volante del locale Commissariato di PS hanno rinvenuto e sequestrato, sul litorale della contrada denominata “S.Stefano”, 137 pacchi di plastica che avvolgevano sostanza stupefacente di tipo marijuana per un peso complessivo di oltre 650 kg., accuratamente occultati dietro un muro perimetrale di una villa disabitata nei mesi invernali. Durante il sopralluogo, i poliziotti hanno rinvenuto anche un fuoribordo con scafo in vetroresina, danneggiato da un presunto urto con uno scoglio. Il valore dell’intero carico, smerciato sulle piazze dello spaccio, avrebbe superato i tre milioni di euro. Sullo scafo sequestrato sono in corso ulteriori accertamenti, esperiti in collaborazione con la locale Capitaneria di Porto, al fine di stabilire se si tratti del mezzo di trasporto dell’ingente quantitativo di stupefacenti in questione. Sono attualmente in corso le indagini degli investigatori circa la provenienza e la destinazione del carico sequestrato.

In un’altra operazione, una pattuglia del Gruppo Operativo Antidroga, durante un servizio di prevenzione finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno notato sulla S.S. 379 in località Torre Testa di Brindisi, direzione Bari, un’autovettura di colore scuro, in pessime condizioni d’uso, che procedeva lentamente sul bordo della carreggiata. I finanzieri, già allertati per il recente sequestro di stupefacente eseguito la notte precedente, hanno deciso di procedere al controllo dell’autovettura. Hanno intimato, pertanto, l’alt di polizia al conducente del mezzo che arrestata la marcia all’interno di una piazzola di sosta è sceso improvvisamente dal mezzo tentando la fuga nelle vicine campagne prima ancora che i militari potessero chiedergli l’esibizione dei documenti per l’identificazione.
Immediatamente inseguito è stato raggiunto e fermato. All’interno del bagagliaio dell’autovettura, i finanzieri hanno trovato 11 involucri di stupefacente del tipo marijuana confezionati con nastro adesivo e cellophane, per un peso complessivo di 64 kg. La sostanza stupefacente, il cui valore sul mercato si aggira intorno ai 90.000 euro è stata posta sotto sequestro unitamente all’automezzo utilizzato per il trasporto mentre il corriere, un albanese, L. I. di Valona classe 1989, è stato tratto in arresto e su disposizione della locale Autorità Giudiziaria è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend