breaking news

Emiliano: “In Puglia abbiamo fretta di creare la rete oncologica”

23 Ottobre, 2016 | scritto da Redazione
Emiliano: “In Puglia abbiamo fretta di creare la rete oncologica”
Medicina
0

“Purtroppo la Puglia non ha ancora una rete oncologica e quindi sono qui per ascoltare le esperienze altrui e poi prendere una decisione. Questo è un convegno di tutte le associazioni dei medici oncologi italiani che stanno descrivendo le loro esperienze nella costruzione della rete oncologica. Noi, in Puglia, abbiamo una grande fretta di rimediare a questa mancanza di organizzazione che non solo crea tanti disagi ai pazienti, ma manda tanti pazienti al nord con indebolimento della nostra struttura, anche da un punto di vista finanziario”.
Lo ha riferito il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a margine del convegno, che si sta svolgendo a Roma presso il Ministero della Salute, sul tema “Le reti oncologiche regionali: situazione attuale, problematiche, prospettive”.
“Il Ministro Lorenzin – ha continuato Emiliano – è sempre molto disponibile e gentile. La cosa più importante oggi è che i responsabili dei sistemi sanitari regionali scambino esperienze e si confrontino per prendere delle decisioni. In questa materia il tempo – ha concluso Emiliano – non solo il nostro ma soprattutto quello dei pazienti, non è una variabile indipendente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend