breaking news

Andria – La Nuova Andria ritrova la vittoria

24 Ottobre, 2016 | scritto da Redazione
Andria – La Nuova Andria ritrova la vittoria
Attualità
0

La Nuova Andria torna al successo dopo le due sconfitte consecutive contro il Sammarco e l’Audace Barletta.

Al Campo Sportivo “Fidelis” di Andria, la squadra di mister Sinisi, si è imposta sul Victrix Trinitapoli con il risultato di 1 a 0.

La Nuova Andria risulta essere cinica già dai primi minuti di gioco, infatti a soli cinque minuti dal fischio d’inizio, Loconte dalla bandierina, tira direttamente verso la porta, ma la palla colpisce l’esterno della rete. Al 12° ancora Loconte, questa volta su punizione, ma la palla termina sul fondo. Non passano nemmeno cinque minuti che Quacquarelli, sugli sviluppi di un calcio di punizione, tira direttamente in porta ma la sfera viene intercettata dal portiere e mandata direttamente in calcio d’angolo; proprio su calcio d’angolo gli andriesi tentano ancora il gol del vantaggio con Pagano che colpisce di testa, ma la palla finisce alta sopra la traversa. La reazione del Trinitapoli arriva solo nel finale del primo tempo con un tiro da fuori area di De Lorenzo, ma Zingaro è bravo a non farsi sorprendere. Primo tempo che termina a reti inviolate.

Nella ripresa dopo soli due minuti di gioco, l’arbitro concede alla Nuova Andria un calcio di rigore per fallo di mano di Marino che viene anche espulso per doppia ammonizione: dal dischetto si presenta Loconte che non sbaglia e porta gli andriesi in vantaggio. Al 59° reazione degli ospiti con il numero otto Matera che tenta un tiro a volo da fuori area ma Zingaro è bravo a non farsi sorprendere. Dopo tre minuti è ancora Matera a tentare il gol del pareggio che colpisce la traversa, la palla finisce nella mischia, ma Zingaro anticipa tutti e blocca la sfera. Al 65° uno due Quacquarelli-Caporale e tiro ma la palla viene intercettata dal portiere e mandata direttamente in angolo. Al 69° anche la Nuova Andria resta in dieci: espulso Montrone per doppia ammonizione. Il Trinitapoli tenta il tutto per tutto per portare a casa almeno un punto con De Lorenzo sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma la palla termina fuori. All’82° Fiore tenta il gol del raddoppio ma il tiro è debole e si piazza direttamente tra le braccia del portiere. Fine secondo tempo e vittoria per gli andriesi.

Nel post-partita la soddisfazione e l’ottimismo nelle parole del capitano Mirco Pasculli che dichiara: “Sicuramente questa è stata una vittoria importante anche perché domenica c’è la sosta e questo ci permette di respirare un po’, veniamo da due sconfitte consecutive e questa vittoria ci fa sicuramente bene”. In vista della prossima gara che è quella di giovedì in Coppa Puglia, contro l’Audace Barletta, dichiara: “Sarà un’altra partita importante e cercheremo di fare bene anche lì”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend