breaking news

Andria – Lavori in corso per sostituire la risonanza magnetica al Bonomo

31 Ottobre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Andria – Lavori in corso per sostituire la risonanza magnetica al Bonomo
Attualità
0

Sono iniziati i lavori di sostituzione della vecchia risonanza magnetica presso l’ospedale Bonomo di Andria. Questa mattina la circolazione, nel tratto interessato dai lavori, la circolazione è stata interdetta per permettere all’autogru di effettuare la sostituzione.
Il nosocomio cittadino sarà dotato di una nuova risonanza magnetica, una apparecchiatura di ultima generazione che consentirà alla unità operativa di Radiologia diretta dal dottor Tommaso Scarabino di ampliare la gamma e la qualità degli esami che vengono effettuati. Per non interrompere il servizio e quindi non arrecare disagio agli utenti, sarà posizionata una risonanza magnetica mobile in quanto le operazioni di rimozione della vecchia apparecchiatura e di messa in funzione della nuova necessitano di un tempo di lavoro di circa tre mesi.
La risonanza magnetica mobile sarà attiva all’ospedale Bonomo di Andria per il tempo necessario alle operazione di sostituzione della apparecchiatura in uso e consentirà di eseguire prestazioni diagnostiche per i pazienti ricoverati in ospedale e per gli esterni. Si tratta di un tomografo RM total body da 1,5 tesla che consente prestazioni superiori a quelle eseguite fino ad ora e ha un costo complessivo mensile di circa 50mila euro. L’apparecchiatura permette di eseguire esami su rachide, encefalo, addome, articolazioni e apparati muscolo-scheletrico; il magnete superconduttivo di cui è dotata permette di ottenere immagini a strati trasversali, frontali, sagittali e obliqui con la gamma più completa delle tecniche di indagine per risonanza magnetica.

Un breve periodo di disagio per gli utenti e per i pazienti che permetterà all’ospedale di Andria di avere la migliore apparecchiatura presente sul mercato e ai clinici di ampliare la gamma e la qualità delle prestazioni eseguite a totale vantaggio degli utenti del territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend