breaking news

Trani – Oggi il congresso nazionale dell’associazione nazionale dei magistrati amministrativi

19 Novembre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Oggi il congresso nazionale dell’associazione nazionale dei magistrati amministrativi
Attualità
0

La città di Trani ospita il congresso nazionale dell’associazione nazionale dei magistrati amministrativi. Il congresso si svolgerà all’interno dell’hotel San Paolo al Convento.

La prima sessione di lavori (che si aprirà con i saluti del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro) è in programma oggi, sabato 19 novembre, a partire dalle ore 9.30. In programma un confronto tra giudici amministrativi ed il mondo dell’economia e della politica. I lavori saranno introdotti da Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, e saranno condotti da Francesco Giorgino. Interverranno Carlo Sangalli (presidente Confcommercio), Maurizio Casasco (presidente Confapi), Stefano Zapponini (vice presidente nazionale P.I. Confindustria), Andrea Mazziotti Di Celso (presidente della commissione Affari costituzionali della Camera dei Deputati), Alfonso Bonafede (vice presidente della commissione Giustizia della Camera dei Deputati), Stefano Dambruoso (componente della commissione Giustizia della Camera dei Deputati), Antonio De Caro (presidente Anci), Annamaria Curcuruto (assessore regionale all’urbanistica), Pierpaolo Grauso (componente del direttivo dell’associazione nazionale dei magistrati amministrativi). Nel corso della sessione è in programma un’intervista ad Andrea Orlando, ministro della giustizia.

La seconda sessione di lavori è in programma sempre oggi, sabato 19 novembre, a partire dalle 15.30. Il tema è quello del confronto tra i giudici amministrativi e l’avvocatura. Introdurrà l’incontro (condotto da Giovanni Negri) Angelo Scafuri, presidente del Tar Puglia. Interverranno Umberto Fantigrossi (presidente dell’Unione nazionale degli avvocati amministrativisti), Filippo Lubrano (segretario generale della società italiana degli avvocati amministrativisti), Giuseppe Zuccaro (presidente dell’associazione nazionale degli avvocati dello Stato), Antonella Trentini (presidente dell’associazione nazionale degli avvocati degli Enti pubblici), Paolo Clarizia (presidente dell’associazione nazionale dei giovani amministrativisti), Franco Gagliardi La Gala (presidente della Camera Amministrativa di Bari), Valeria Pellegrino (presidente della Camera Amministrativa di Lecce), Salvatore Orestano (delegato della società italiana degli avvocati amministrativisti per le sezioni regionali), Raffaele Guido Rodio (delegato della società italiana degli avvocati amministrativisti di Bari) e Savio Picone (componente del direttivo dell’associazione nazionale dei magistrati amministrativi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend