breaking news

Taekwondo, gli azzurri della BAT sfiorano il podio a Plovdiv

30 Novembre, 2016 | scritto da Redazione
Taekwondo, gli azzurri della BAT sfiorano il podio a Plovdiv
Sport
0

È mancato soltanto il grande exploit. È mancata solamente la medaglia alla spedizione della Bat che ha partecipato di recente a Plovdiv, in Bulgaria, ad un Open internazionale di taekwondo Itf. I barlettani Giuseppe Cafagna, Doriana Lacerenza e Natalia Terrone, tutti tesserati con la Federico II di Svevia, e il trinitapolese Francesco Panzini della Coreanteam Trinitapoli sono arrivati ai piedi del podio nelle rispettive competizioni abbandonando il sogno di salire sul podio soltanto ai quarti di finale. Il bilancio, in ogni caso, è estremamente positivo per la pattuglia della sesta provincia, accompagnata nella trasferta bulgara dal maestro Ruggiero Lanotte e dall’istruttore Cosimo Corea. Alla rassegna continentale hanno preso parte complessivamente più di cinquecento atleti.
“C’è un pizzico di amarezza per non aver portato a casa una medaglia – ha ammesso Ruggiero Lanotte, vicepresidente della Federazione europea e presidente della Fitsport Italia – ma c’è da essere ugualmente soddisfatti per come è andata questa ennesima esperienza trascorsa oltre i confini nazionali. I ragazzi hanno offerto tutti delle prove eccellenti in un contesto molto selettivo e qualitativamente alto, che ha coinvolto le migliori nazionali dell’Europa dell’Est. I sorteggi, tra l’altro, non sono stati benevoli nei nostri confronti”. Il prossimo impegno per gli atleti della Fitsport Italia è fissato per domenica 18 dicembre a Canosa, quando andrà in scena la prima fase del campionato italiano di taekwondo Itf.
Gli appuntamenti clou della stagione, invece, arriveranno nel 2017: gli europei di Liverpool (Inghilterra) ad aprile e i mondiali di Pyongyang (Corea del Nord) a settembre. “Il percorso verso questi grandi eventi – ha concluso Lanotte – è ancora molto lungo, ma ho la netta sensazione che sia stato intrapreso il giusto cammino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend