breaking news

Andria – Cimitero comunale, richiesta manutenzione straordinaria

5 Dicembre, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Cimitero comunale, richiesta manutenzione straordinaria
Attualità
0

Una raccolta di oltre 250 firme è l’iniziativa organizzata dall’associazione “Libertà è Associazione” per chiedere al Comune di effettuare interventi di manutenzione nel Cimitero comunale. A distanza di sei mesi dalla prima richiesta, sono stati effettuati solo piccoli rattoppi o interventi “tampone”; infatti dopo le prime piogge, le buche sull’asfalto sono aumentate.

I familiari dei defunti chiedono solo di poter far visita ai propri cari in tutta tranquillità, senza dover stare attenti ai dislivelli dell’asfalto, delle buche o altro.

«Oggi dopo quasi sei mesi rileviamo che sono stati eseguiti solo interventi tampone presso la fontana nelle vicinanze del quinto cancello – affermano Michele Tedesco e Nicola De Nigris dell’associazione “Libertà è Partecipazione” –. Il vialetto che costeggia il porticato della cinta muraria, per buona parte è ancora dissestato pieno di buche, e quando piove, diviene un vialetto da terzo mondo, di difficile utilizzo, con disagi per chi deve portare un saluto ai defunti della parte finale del porticato e delle varie cappelle funerarie e campi delle vicinanze. Suddetti disagi continuano a essere ampliati, dal fatto che il quarto portone d’ingresso laterale (dal lato della chiesa Santa Lucia) del cimitero, è sempre chiuso, e ciò comporta l’entrata da altro ingresso più lontano e difficoltoso per raggiungere gli ultimi loculi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend