breaking news

Barletta – Cadavere trovato a Canosa in un fusto: un barlettano scomparso 15 anni fa.

15 Dicembre, 2016 | scritto da Redazione
Barletta – Cadavere trovato a Canosa in un fusto:  un barlettano scomparso 15 anni fa.
Cronaca
0
Appartengono a Ruggiero Tresca, giovane imprenditore barlettano di 34 anni svanito nel nulla nel 2001, le ossa ritrovate a giugno scorso in agro di Canosa, al confine con Andria. E’ stata quindi svelata l’agghiacciante verità sulla drammatica fine dell’uomo, ucciso con un colpo alla nuca, che uscì di casa la mattina del 29 marzo 2001 per non farvi più ritorno. Ad accertare l’identità sono stati l’esame autoptico eseguito nell’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari e la comparazione del dna con quello dei familiari, che ha poi eliminato ogni dubbio.

Le ossa erano occultate in un fusto di alluminio per olii industriali sotterrato nei pressi di un ponticello. Le copiose piogge estive hanno poi portato parzialmente alla luce il bidone, notato da alcune guardie campestri. Insieme allo scheletro furono trovati anche brandelli di vestiti e le scarpe, corrispondenti a quelli descritti dalla moglie di Tresca subito dopo la sua scomparsa.

Il movente dell’omicidio, stando alle rivelazioni dei collaboratori di giustizia nel corso di questi anni, sarebbe un contrasto tra gruppi criminali per la gestione del mercato degli stupefacenti. I due autori dell’omicidio si trovano già in carcere da anni, condannati all’ergastolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend