breaking news

Trani – Gli studenti del Liceo De Sanctis in visita al comando di PM

20 Dicembre, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Gli studenti del Liceo De Sanctis in visita al comando di PM
Scuola
0

Nell’ambito del progetto di alternanza scuola/lavoro “Operatori volontari di protezione civile” della Regione Puglia, nel pomeriggio di ieri, gli studenti del liceo classico, linguistico e delle scienze umane, De Sanctis di Trani, accompagnati da alcuni docenti dell’Istituto, hanno effettuato una visita guidata presso la centrale operativa della Polizia locale di Trani. A seguire, presso la Sala Azzurra del Comune di Trani, hanno seguito una lezione tenuta dal maresciallo Pasquale Pagano, referente operativo comunale di protezione civile. Nel corso dell’incontro sono state illustrate le modalità di esecuzione di una chiamata di soccorso e le procedure da seguire per effettuare un intervento di soccorso in condizioni di sicurezza.

L’attività della scuola De Sanctis rientra nella progettualità di “Smart protezione civile Puglia”, avviata con l’obiettivo di diffondere norme comportamentali da adottare in caso di eventi inattesi, con la collaborazione della protezione civile provinciale e delle strutture operative locali.

L’iniziativa era stata presentata lo scorso 9 novembre dal presidente della Provincia, Nicola Giorgino, dai sindaci di Trani e Bisceglie, Amedeo Bottaro e Francesco Spina, dal consigliere regionale e presidente del comitato regionale permanente di protezione civile, Ruggiero Mennea e dal dirigente scolastico del liceo De Sanctis, Grazia Ruggiero. Nel corso del mese si sono svolte varie lezioni in aula sul tema.

Ieri, a conclusione del percorso formativo, la visita presso la struttura comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend