breaking news

Barletta – Brevetto di paracadutista per gli allievi del 2° corso: mercoledì 28 la cerimonia di consegna

26 Dicembre, 2016 | scritto da Redazione
Barletta – Brevetto di paracadutista per gli allievi del 2° corso: mercoledì 28 la cerimonia di consegna
Eventi
0

L’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia- Sezione di Barletta, promotrice dell’evento che si terrà mercoledì 28 dicembre 2016 alle ore 18.30 nella prestigiosa Sala del Circolo Unione di Barletta, sarà lieta di dare un caloroso benvenuto nella grande famiglia dei Paracadutisti agli Allievi del 2° Corso, unitamente alla presenza del Sindaco, di S.E. il Prefetto, del Presidente della Provincia Barletta-Andria-Trani, della Fondazione Pietro Mennea-Onlus, dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia – Sezione di Barletta, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e non per ultime delle Associazioni Sportive Barlettane.

La Cerimonia sarà anche occasione per far conoscere le diverse attività svolte dall’ Associazione, pertanto durante lo svolgimento della stessa saranno proiettati video relativi alla preparazione propedeutica al lancio nonché foto e video di lanci effettuati dagli allievi del 2° Corso.

A conclusione della serata saranno consegnati: gli Attestati di abilitazione al lancio, le spille metalliche di Paracadutista ed i libretti di lancio.

La Cerimonia di consegna del Brevetto di Paracadutista vuole rappresentare quella linea ideale esistente tra i Paracadutisti di ieri, di oggi e di domani; sinonimo del passaggio di consegne di quei Valori, di quegli Ideali e di quelle Tradizioni tra i Paracadutisti in armi e l’Associazione Paracadutisti.

Si intende pertanto trasmettere ai giovani un importante messaggio, secondo cui, solo con la giusta determinazione, il sacrificio e il duro allenamento, si può superare qualsiasi ostacolo si incontri sul proprio cammino, compreso il compimento di un gesto ardimentoso come quello di lanciarsi con il paracadute da un aereo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend