breaking news

Tutti i ponti del 2017: quando partire in vacanza?

3 Gennaio, 2017 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Tutti i ponti del 2017: quando partire in vacanza?
Attualità
0

Se l’anno appena trascorso è stato abbastanza flessibile in termini di week-end o giorni da poter usufruire in viaggi, la notizia più entusiasmante è che l’anno appena arrivato, è il migliore per i ponti.
Calendario e agenda alla mano, preparativi a riorganizzare i vostri giorni di ferie, perché in questo anno, potrete fare ben 52 giorni di vacanza! Vediamo insieme i giorni che, aggiungendoli alle feste comandate, si prestano facilmente a ponti più o meno lunghi:

6 gennaio 2017 – Dopo Natale e Capodanno 2016 caduti “male” di domenica, l’Epifania ci regala un bel venerdì di festa: un week-end lungo non ve lo toglie nessuno. Giorni di relax: 3.

Pasqua a parte, che cade di domenica 16 aprile, a cui si unisce il lunedì dell’Angelo, cioè Pasquetta, il 17 aprile, uno dei ponti più interessanti è sicuramente quello dell’Anniversario della Liberazione d’Italia, ossia il 25 aprile: cade di martedì, pertanto, unendo il lunedì 24 aprile, potrete organizzarvi per un soggiorno in qualche capitale europea o una deliziosa località italiana. Giorni di relax: 4.

1 maggio 2017 (Festa del Lavoro) – Un lunedì perfetto per un altro weekend lungo da programmare. Giorni di relax: 3.

Per coloro che hanno la possibilità di unirlo al ponte del 25 aprile, sarebbe l’’occasione giusta per una vacanza lunga ben 10 giorni, da trascorrere magari in una destinazione al caldo.

2 giugno (Festa della Repubblica) – Cade di venerdì: un primo week-end al mare sarebbe l’ideale! Giorni di relax: 3.

Il 15 agosto, cade di martedì e anche se molti di voi saranno comunque in vacanza, è bene specificarlo così che, coloro che hanno a disposizione pochi giorni di ferie, avranno la possibilità di usufruire di ben 4 giorni per un ponte.

1 novembre (Festa di Ognissanti) – Un mercoledì che consentirà una duplice opzione: un ponte precedente (28, 29, 30, 31 ottobre e 1 novembre), oppure uno successivo (1,2,3,4 e 5 novembre). Giorni di relax: 5.

8 dicembre (Festa dell’Immacolata) – Cadendo di venerdì, eccovi, un altro bel week-end lungo da progettare. Giorni di relax: 3.

Dulcis in fundo, il 25 dicembre e il 1 gennaio 2018, cadranno di lunedì, un bel viaggetto di fine anno per rilassarsi un po’ dopo tutti gli spostamenti effettuati durante questo ricco 2017, è ovviamente consigliabile!

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend