breaking news

Allerta meteo: le prime nevicate in Puglia. Photo gallery

5 Gennaio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Allerta meteo: le prime nevicate in Puglia. Photo gallery
Attualità
0

Eccole le prime immagini dell’abbondante nevicata che ha colpito il confine tra la Puglia e il Molise. La coltre di neve bianca sta per raggiungere anche l’intera Puglia, dall’entroterra fino alla costa. L’ondata di gelo proveniente dalla Russia non risparmierà nemmeno le città che si affacciano sul mare. Al confine con il Molise la neve è caduta in grande abbondanza,le cime delle montagne sono completamente ricoperte di bianco . La temperatura è scesa al di sotto dei minimi solitamente registrati. Un preludio al freddo che attende anche la nostra regione. Questa mattina nella BAT si è fatta vedere già la pioggia che presto sarà sostituita dal gelo e da nevicate, almeno stando a quanto riferito dai bollettini meteo e dall’allerta meteolanciata dalla Protezione civile. Basta alzare lo sguardo al cielo per rendersi conto che il colore biancastro è sinonimo di maltempo. L’allerta meteo della Protezione civile e’per le prossime 24/36 ore. L’invito è a mettersi in viaggio solo se strettamente necessario e con i mezzi idonei e le dovute precauzioni.
Le immagini scattate al confine tra Puglia e Molise sono davvero spettacolari. Sembrano autentiche cartoline. In Puglia imbiancati i monti Dauni e la Murgia. Primi fiocchi anche a Corato e innevato il Castel del Monte. Innevate anche le strade baresi di Gravina e Altamura. All’opera i mezzi spargisale e spazzaneve sulle strade provinciali e statali. Rallentamenti vengono segnalati anche da Trenitalia sulla tratta ferroviaria Foggia-Potenza.
Invitiamo i lettori ad inviare immagini delle città innevate specificando la località alla mail redazione@batmagazine.it
Le foto saranno pubblicate sul portale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend