breaking news

ANDRIA – Epifania innevata: le foto e le riflessioni dei residenti – PHOTO GALLERY

6 Gennaio, 2017 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
ANDRIA – Epifania innevata: le foto e le riflessioni dei residenti – PHOTO GALLERY
Attualità
0

E’ stato uno spettacolo agli occhi a dir poco emozionante, ciò a cui hanno assistito i residenti di Andria, in questa Epifania: un morbida coltre di neve ha imbiancato tutte le strade, in seguito alla copiosa nevicata avvenuta ieri notte. Completamente ricoperto di neve, ovviamente, anche il maniero federiciano, il Castel del Monte, del quale ci sono pervenute immagini molto suggestive.

Non sono mancate le segnalazioni, da parte dei nostri lettori, attraverso l’invio delle proprie foto (scattate dai balconi o da qualunque luogo della città), corredate da riflessioni e commenti in merito all’ evento straordinario che ha coinvolto maggiormente la città di Andria, escludendo Trani e le altre città limitrofe della Bat provincia.

Dalle espressioni di entusiasmo, alle lamentele per un “piano neve” poco efficiente o addirittura inesistente, eccovi i commenti dei nostri lettori:

“Ma il piano neve, dov’è?? In teoria, fin dalle prime ore successive alla nevicata, le strade dovrebbero essere pulite e avere spargisale in azione! E’ circa una settimana che c’è l’allarme neve. In questo modo si arrecano danni al commercio, al contrario, se provvedessero a ripulire le strade s”incentiverebbe ad uscire e ad acquistare. Bisognerebbe sensibilizzare le amministrazioni. Trovo Andria una bellissima città e, per certi versi, ben organizzata – vedi pista ciclabile o zona pedonale – ma in queste situazioni mi cadono le braccia!”, afferma I. C., in visita ad Andria proprio in questi giorni.

All’estero, i mezzi spargisale sono in funzione già dalla notte, purtroppo qui il fenomeno è così inusuale che il post diventa un problema!“, commenta N. S. (Andria).

Nel resto d’Italia è previsto un piano neve, noi non ne facciamo parte! Nonostante è stato annunciato abbondantemente che sarebbe stato un weekend con allarme neve”, interviene F.L. (Andria).

Una befana così, non si dimentica!“, si esprime Daniele (Andria).

La neve è senz’altro bella ma crea purtroppo soltanto disagi, in un paese come il nostro. Speriamo di goderci questa Epifania con foto da cartolina, ma che presto ritorni tutto alla normalità“, sostiene Emanuella (Andria).

“Io rispondo con una citazione di Zucchero Fornaciari: scende giù la neve, guarda come viene, vedo scintille”, ironizza Mario (Andria).

“Qui a Trani, niente neve, ma oggi il mare è molto arrabbiato!”, commenta Claudio (Trani).

 

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend