breaking news

Trani – Cinquepalmi: “Somme destinate alla manutenzione delle scuole utilizzate per variazioni di bilancio

11 Gennaio, 2017 | scritto da Redazione
Trani – Cinquepalmi: “Somme destinate alla manutenzione delle scuole utilizzate per variazioni di bilancio
Attualità
0

Maria Grazia Cinquepalmi, consigliere comunale di Trani#ACapo riporta sulla sua pagina facebook una nota in merito a somme destinate alle manutenzione delle scuole cittadine.

“L’ing. Didonna ha depositato, all’inizio di questa Amministrazione, una relazione particolareggiata sullo stato delle scuole di Trani e sui lavori necessari a rendere gli Istituti scolastici AGIBILI (agibili è il termine tecnico esatto ed utilizzato). La relazione è stata ignorata.
Anzi è avvenuto che le variazioni di bilancio approvate dalla maggioranza siano state operate tutte e sempre utilizzando le somme destinate alla manutenzione delle scuole e sottraendo pertanto le risorse alle scuole.
Il risultato è quello che tutti vedono oggi: termosifoni non funzionati e/o in alcuni casi inesistenti, infissi che cadono a pezzi e qualche volta sui ragazzi durante le lezioni, impianti antincendio non funzionati. Tutto previsto, tutto prevedibile: non è colpevole inerzia (già grave) ma dolosa preordinazione. Oltre al danno la beffa: alla scuola G. Rocca sono stati forniti dapprima termoconvettori non funzionanti e qualche giorno fa dieci stufette pure non funzionanti: perché? Non si capisce.
Nessuna ditta vuole più eseguire la manutenzione degli impianti gratis e questo non è in alcun modo censurabile.
In conclusione è chiaro a tutti che sussiste una precisa responsabilità in ordine a quanto sta accadendo in questi giorni. Quello che è inaccettabile è che a farne le spese siano dei bambini. Aggiungo, sulle scuole, che è stata approvata una variazione di bilancio (cap. 3121) per l’“acquisto impianti di allarme” di € 60 mila e ciò per la dotazione degli Istituti scolastici di tali impianti. E’ stato fatto? No.
Infatti ad oggi gli Istituti scolastici continuano ad essere saccheggiati nonostante i 60 mila euro stanziati da tempo e non utilizzati allo scopo! Come definire questa gestione? Io mi astengo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend