breaking news

San Valentino 2017: desiderio d’amore o di viaggio?

23 Gennaio, 2017 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
San Valentino 2017: desiderio d’amore o di viaggio?
Buon viaggio!
0

San Valentino, la festa degli innamorati è ormai vicina! Tutti i cuori s’infiammano alla ricerca dell’idea regalo più originale e romantica, ma perché non optare per una bella vacanza per coronare il sogno d’amore con il proprio partner?

Esiste un posto nel mondo dove l’unico pensiero appena ti svegli è quello di indossare un costume e lasciarsi immergere completamente nella natura circostante. Tsarabanjina, in malgascio “isola bella” è un vero e proprio “eden” in terra: un tripudio di sensazioni ed emozioni, legate ai tramonti infuocati o ai profumi inebrianti delle spezie, al mare limpido e turchese abitato dai tanti pesci pagliaccio, stelle e tartarughe marine, gorgonie e coralli colorati. Un sogno che si avvera!

Questo atollo vulcanico, situato nell’Oceano Indiano nella parte nord-occidentale del Madagascar, fa parte dell’arcipelago delle isole Mitsio, a 40 miglia dalla località turistica più famosa Nosy Be. Una situazione surreale, in cui mente e corpo abbandonano ogni forma di stress e routine, per vivere la magia di un luogo protetto, lontano da ogni genere di frenesia.

Se siete orientati verso una destinazione romantica da togliere il fiato, potreste spostarvi in Kenya, dove nella baia di Watamu (un villaggio del Kenya situato nella contea di Kilifi, ndr), si trova l’Isola dell’Amore. E’ così definita perché il mare, quando si ritrae, lascia una lingua di sabbia bianca a forma di cuore! Con l’alta marea è raggiungibile con la tipica imbarcazione chiamata Dhow, mentre durante la bassa marea la si può raggiungere anche a piedi. Il silenzio di questa isola vi stupirà, rendendola suggestiva e romantica, non a caso la chiamano proprio Love Island.

Il lungo raggio non fa per voi? Eccovi allora un’altra destinazione, in Europa, per la vostra fuga d’amore, ugualmente idilliaca e poetica: Parigi. La città che detiene il primato del romanticismo, si presta molto bene ad accogliervi tra i suoi panorami mozzafiato e il senso di intimità, in ogni suo angolo. Passeggiare mano nella mano lungo gli Champs Elysèe, fino a raggiungere l’affascinante Tour Eiffel, sarà un’esperienza indimenticabile.

In Italia, invece, una delle città preferite dagli innamorati è sicuramente Venezia: in ogni calle, canale e punto della Serenissima, si respira un’atmosfera unica e irripetibile. Mentre sarete ammaliati dai suoi tramonti e i paesaggi, potrete fare un tour in gondola o apprezzare la buona cucina in un ristorante e trattoria tipica veneziana.

Tra il fascino e il mistero delle destinazioni consigliate, lasciatevi travolgere dal vostro entusiasmo: il bacio più dolce di questo San Valentino vi aspetta, proprio in una di queste località!

Per saperne di più: Agenzia Mimosa Viaggi – 0883/592255 – info@agenziamimosaviaggi.it

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend