breaking news

GdF: Sottoscrizione convenzione Legione Allievi e Università di Bari

26 Gennaio, 2017 | scritto da Redazione
GdF: Sottoscrizione convenzione Legione Allievi e Università di Bari
Attualità
0

La proficua collaborazione tra la Legione Allievi della Guardia di finanza e Università di Bari Aldo Moro, da tempo avviata, si rafforza e trova una propria formalizzazione in un accordo, particolarmente significativo, volto a valorizzare percorsi di studio, di ricerca e di sperimentazione didattica. La convenzione consente in primo luogo il riconoscimento nei corsi di studio di Giurisprudenza e scienza dei servizi giuridici dei percorsi di studio e professionali seguiti presso la Legione Allievi, nel rispetto dei vincoli previsti dalla vigente disciplina. Essa inoltre prevede lo sviluppo di nuovi percorsi didattici curriculari da parte di un Gruppo di lavoro misto in vista dell’attivazione, in un prossimo futuro, di uno specifico corso di studi che preveda una parte residenziale ed una di formazione a distanza in modalità e-learning, contemperando le peculiari esigenze addestrative militari e quelle tecnico-professionali degli Allievi Finanzieri.
La convenzione contempla, inoltre, attività post lauream erogate presso la sede della Legione Allievi su temi di particolare attualità come la Sicurezza sui mari, riciclaggio ed autoriciclaggio, azioni di contrasto ai reati ambientali.
L’accordo, che prevede anche agevolazioni di natura economica, è stata illustrata agli organi di informazione e sottoscritta ieri, 25 gennaio 2017, presso il Rettorato dell’Ateneo barese dal Rettore, prof. Antonio Felice Uricchio e dal Comandante della Legione Allievi, Generale di Brigata dott. Vito Straziota.

https://salastampa.gdf.it/public/documenti/13219_Guardia%20di%20Finanza%20Short%20Master.pdf

https://salastampa.gdf.it/public/documenti/13219_Convenzione%20Scienze%20dei%20Servizi%20Giuridici.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend