breaking news

Trani – Encomio dell’AIDO all’amministrazione comunale

17 Febbraio, 2017 | scritto da Redazione
Trani – Encomio dell’AIDO all’amministrazione comunale
Attualità
0

Il Gruppo Comunale AIDO Trani, si compiace ed è grato al Sindaco, dott. Amedeo Bottaro, e all’Amministrazione che lo stesso presiede, per aver portato a positivo compimento, nel rispetto delle Linee- guida indicate dal Centro Nazionale Trapianti, l’iter burocratico che ha permesso l’attivazione del servizio “UNA SCELTA IN COMUNE”.

Tale risultato, costituisce il presupposto per la realizzazione di un processo di fondamentale importanza sia scientifica che sociale qual’ è la diffusione, la sensibilizzazione, l’educazione della cultura della donazione di organi.

Il Gruppo AIDO Trani, già da anni fortemente impegnato nel promuovere questo valore di elevato spessore morale e civile all’interno delle istituzioni scolastiche, di enti pubblici e privati, nella comunità a livello di associazioni, circoli, centri di aggregazione culturali, ricreativi, assistenziali, nell’intento di far emergere e consolidare tra e nei cittadini la consapevolezza che la donazione di organi costituisce, per ammalati con gravi patologie , l’unica possibilità di salvezza.

L’auspicio del Gruppo è quello di sentire vicina la cittadinanza e che il contributo di ognuno e di tutti alla sensibilizzazione verso la donazione di organi, possa sempre risultare un fattore di elevazione della qualità della vita non solo dell’ammalato, bisognoso di trapianto, ma dell’intera comunità.

Il servizio attivato acquisterà senso, valore, significatività solo se potrà contare sulla collaborazione, sul sostegno, sul contributo di tutti e di ciascuno ad ogni livello, con le modalità e gli atti concreti dettati dalla responsabilità e dalla sensibilità individuale ed istituzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend