breaking news

Caporalato, Pisicchio: “Finalmente giustizia per Paola Clemente. La Regione attiva nella lotta allo sfruttamento”

24 Febbraio, 2017 | scritto da Redazione
Caporalato, Pisicchio: “Finalmente giustizia per Paola Clemente. La Regione attiva nella lotta allo sfruttamento”
Attualità
0

“Finalmente è stata fatta giustizia per Paola Clemente, la donna bracciante agricola morta di fatica nel 2015 nelle campagne andriesi”. Lo dichiara il consigliere de La Puglia con Emiliano e presidente della VI Commissione Lavoro, Formazione Professionale e Immigrazione, Alfonso Pisicchio.
“Lei Paola, il simbolo della nuova schiavitù, oggi ha avuto giustizia con l’arresto dei sei responsabili ad opera della polizia e della finanza. Arresti che vanno ben oltre il caso specifico, ma che appaiono un raggio di speranza oltre l’omertà e il silenzio diffusissimi tra i lavoratori del settore. Due elementi che ormai da troppo tempo, nella nostra Puglia, trovano terreno fertile con la complicità della crisi economica che le nostre famiglie stanno vivendo. Non si può scegliere di mettere a serio rischio la propria vita accettando condizioni di lavoro disumane per portare a casa una manciata di euro. La nostra lotta al caporalato e a tutte le forme di sfruttamento sono un cardine del nostro lavoro nei palazzi della Regione”
“Il progresso e la civiltà – conclude Piscchio – non possono essere scissi dai diritti e dalla dignità dei lavoratori ed in modo particolare delle lavoratrici, anello sempre più debole della nostra società. Il lavoro è un diritto e i diritti non devono mai lasciare nessuno indietro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend