breaking news

Andria – Anniversario Ordinazione Episcopale Mons. Luigi Mansi: sabato 11 marzo la celebrazione

2 Marzo, 2017 | scritto da Redazione
Andria – Anniversario Ordinazione Episcopale Mons. Luigi Mansi: sabato 11 marzo la celebrazione
Religione
0

Il prossimo 12 marzo ricorre il primo Anniversario di Ordinazione Episcopale di S. E. Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria. La comunità diocesana, con la Solenne Celebrazione Eucaristica che si terrà sabato 11 marzo alle ore 19.30 presso la Chiesa Cattedrale di Andria, si unirà al proprio Pastore nel rendimento di grazie al Signore per il dono del Ministero Episcopale.

In questo primo anno abbiamo imparato a conoscere il nostro Vescovo come uomo che ama la Chiesa e stare tra la gente, che sprona a camminare insieme, che affida alla testimonianza della propria vita il mistero di ciò che annuncia, lasciandosi plasmare e condurre dalla forza della Parola di Dio.

Nell’intervista rilasciata recentemente al periodico diocesano “Insieme”, Mons. Mansi afferma di “essere animato da un solo desiderio: essere tra la gente, incontrarla, guardarla negli occhi, incrociare le loro gioie, comprendere i loro problemi”. E aggiunge: “So bene che non potrei mai risolvere tutti i problemi, ma ritengo necessario che la gente veda questo segno di prossimità del Vescovo come annuncio della prossimità di Cristo nella vita di tutti gli uomini“.

Con il ringraziamento a Dio, la suddetta Celebrazione sarà pertanto occasione propizia per manifestare al nostro Vescovo la sincera gratitudine per il servizio generoso di Padre e Pastore che ci offre amorevolmente ogni giorno con gioia e speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend