breaking news

Barletta – Investito da un treno al passaggio a livello di via Andria

2 Marzo, 2017 | scritto da Redazione
Barletta – Investito da un treno al passaggio a livello di via Andria
Cronaca
0

L’ho ha riportato anche FS News con una nota di Trenitalia l’incidente ferroviario avvenuto questa mattina passaggio a livello di via Andria.
Ore 15.20 si legge – Circolazione ferroviaria sospesa dalle 15.20 sulla linea Bari – Foggia per l’investimento di una persona nei pressi di un passaggio a livello, regolarmente chiuso, a Barletta. Lo rende noto Rete Ferroviaria Italiana, gestore dell’infrastruttura nazionale.
Aggiornamento ore 16
Attivati da Trenitalia servizi sostitutivi con autobus fra Trani e Barletta. Riprende la circolazione a senso unico alternato, su un solo binario con ritardi fino a 15 minuti. Sul posto è presente l’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti di rito.

E’ successo dunque verso le 15.20. Probabilmente un anziano a bordo di una bicicletta è passato sotto le sbarre del passaggio a livello e per la fretta non si è accorto del treno in transito, un regionale che giungeva da Trani in direzione Barletta. Sul posto la Polizia che ha bloccato la circolazione ferroviaria e i sanitari del 118.
Una questione quella della soppressione dei passaggi a livello che torna alla ribalta prepotentemente specie perchè le sbarre, nel caso di Barletta, ma anche della città di Andria, dividono in due parti la città, o come nel caso di Trani, un intero quartiere con più di 10 mila abitanti.
Un incidente, l’ennesimo, che avviene a meno di una settimana da quello quello capitato ad una ragazza di 28 anni di Andria travolta da un treno Frecciabianca.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend