breaking news

Pasqua 2017 e vacanze di primavera… dove andiamo?

17 Marzo, 2017 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Pasqua 2017 e vacanze di primavera… dove andiamo?
Buon viaggio!
0

La primavera è in arrivo e il prossimo ponte di Pasqua (16 aprile, ndr), è sicuramente il nostro “alibi” perfetto per concederci un po’ di meritato riposo e godere delle temperature miti e dei primi sprazzi di sole che ci offre questa stagione.

Le idee di viaggio sono molteplici, ognuno può sbizzarrirsi come può scegliendo tra le capitali europee ed extraeuropee con voli diretti da Bari-Palese oppure optando per una destinazione mediorientale che quest’anno sta ritornando ad essere una delle mete richieste dal mercato turistico: Sharm El Sheikh. Il suo punto di forza è la rinomata barriera corallina, un tripudio di specie acquatiche dai colori variopinti che incantano il visitatore amante della natura subacquea.

Le capitali europee ed extraeuropee…

Pasqua può essere l’occasione giusta per scoprire culture e luoghi incantevoli dell’Est Europa, le cui destinazioni con volo diretto da Bari, saranno un motivo in più per decidere di partire:

Budapest (Ungheria)
La “Parigi dell’Est”, è caratterizzata da diversi punti in comune con la capitale francese, come il fiume Danubio, i bei palazzi, i castelli e una collina molto simile a Montmartre, dalla quale ammirare il panorama su tutta Budapest.

budapest

Belgrado (Serbia)
Il fascino di una delle città più longeve d’Europa, è tangibile fin dal primo momento in cui si mette piede sul territorio della capitale della Serbia. Rappresenta uno dei paesi più visitati dell’est europeo, appartenente all’ex Jugoslavia, e si attesta anche tra le città più popolate al mondo dopo Bucarest e Atene.

belgrado

Riga (Lettonia)
Perché visitare Riga? E’ situata nella parte centro-settentrionale della Lettona, ed è la più grande e popolosa città delle Repubbliche Baltiche. Il suo centro storico tipico dell’ architettura tedesca, vanta edifici storici dalla bellezza indescrivibile risalenti all’epoca della lega anseatica, tanto da essere inserito dall’UNESCO nell’elenco dei Patrimoni dell’ Umanità.

Riga

Per i lungimiranti, invece, questo periodo può essere ideale per prenotare fin da subito la propria vacanza estiva. Il “Prenota prima”, è la formula che consente di usufruire di notevoli vantaggi economici prenotando la prossima destinazione per le vacanze anticipando di qualche mese.

Tra le mete per le quali è già possibile prenotare ricordiamo il Montenegro, lo stato europeo situato nella penisola balcanica che racchiude in sé arte, cultura, una natura rigogliosa e incontaminata e un mare limpido e cristallino. La Grecia e le sue isole, si presta volentieri a rappresentare la migliore vacanza sia per coloro che prediligono il turismo di massa con isole come Santorini, Mykonos e Kos, sia per gli amanti del turismo sostenibile che decidono di scegliere le cosiddette “isole minori” per la loro tranquillità e i luoghi poco affollati.

Particolare attenzione merita il bacino del Mediterraneo, nello specifico parliamo delle Canarie. Sono di certo la meta perfetta per gli estimatori del mare, comoda da raggiungere anche in questo periodo tramite i voli diretti con le compagnie low cost. Il clima mite tutto l’anno con temperature medie di 20° nei mesi più freddi, è considerato il migliore del mondo tanto da definirsi l’”eterna primavera”.

canarie

E per finire, lo sguardo è rivolto anche alle coppie di innamorati o futuri sposi, che vogliono conoscere l’esperienza del “Luxury Included”: questa nuova formula ideata dal Tour Operator Sandals, consiste nell’eccellenza delle vacanze di lusso all-inclusive. Un tipologia di vacanza che coccola i propri clienti attraverso eccezionali pacchetti vacanze con ristoranti raffinati, splendidi paesaggi tropicali, alcune delle spiagge più belle del mondo, dove il golf e le immersioni sono incluse in ogni resort.

Le mete sono semplicemente da sogno, tra le quali ricordiamo: St. Lucia, Giamaica, Antigua, Bahamas, Barbados e Grenada. Sandals ha prorogato la prenotazione anticipata all’11 aprile, un’occasione unica per prenotare una struttura da favola spendendo la metà!

Per saperne di più: Agenzia Mimosa Viaggi – 0883/592255 – info@agenziamimosaviaggi.it

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend