breaking news

Bisceglie – Unione Calcio: al “San Pio” sfida all’Altamura

25 Marzo, 2017 | scritto da Redazione
Bisceglie – Unione Calcio: al “San Pio” sfida all’Altamura
Calcio
0

Ventottesima giornata di campionato per l’Unione Calcio, di scena domenica 26 marzo al “San Pio” di Bari, dove ospiterà l’Altamura (fischio d’inizio ore 16).

Contro i biancorossi, i biscegliesi sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta di misura incamerata sul campo del Novoli (1-0), decisa da un gol dell’argentino Fiscella. “La sfida di Novoli, per noi, rappresentava il primo dei quattro match ball per blindare la salvezza – ha commentato a fine gara il tecnico Gino Zinfollino – .Siamo stati superiori agli avversari per gioco espresso ed occasioni ma non siamo stati premiati. Anche nell’ultimo scorcio di gara, dopo l’inferiorità numerica, abbiamo creato diverse occasioni per impattare e prenderci i meriti di una prova fatta di corsa e di voglia. Credo che se esistesse una classifica basta sulle prestazioni saremmo sicuramente tra i primi posti, per quanto fatto in questa stagione”.

A tre turni dal termine del campionato, l’Unione Calcio è alla ricerca dei punti mancanti per raggiungere la salvezza matematica. Ambizioni diverse, invece, per gli avversari del Team Altamura, che giungeranno al “San Pio” con l’intento di non perdere terreno dalla vicecapolista Bitonto, distante cinque lunghezze (62 punti dei bitontini contro i 57 degli altamurani). I propositi di promozione diretta dei murgiani, infatti, si sono notevolmente ridimensionati dopo lo stop del “Monterisi” contro il Cerignola (1-0), rimediato nello scorso turno. I biancorossi non potranno arrivare alla serie D neanche attraverso la fase nazionale della Coppa Italia, in quanto, lo scorso mercoledì, il loro cammino nella competizione si è interrotto ai quarti, in favore del Troina.

L’ultimo precedente tra Unione Calcio ed Altamura è anche quello più prestigioso e risale al 19 gennaio, nella finale regionale di Coppa Italia che vide gli azzurri battuti soltanto ai rigori, dopo l’1-1 maturato nei 120’ di gioco.
Inutile nascondere, quindi, le velleità di rivalsa sportiva da parte dei biscegliesi, sebbene troveranno di fronte un avversario tutt’altro che pago. “A mio parere i giochi per il vertice sono ancora aperti – prosegue Zinfollino – e, per via degli incroci del calendario, lo saranno sino all’ultimo. Per questo non mi aspetto regali da nessuno, come è giusto che sia. Sarà una gara in cui dovremo dare il massimo”.

Per la sfida contro l’Altamura mister Zinfollino non potrà contare sugli squalificati Riccardo Asselti ed Antonio Caprioli. Assenza causa squalifica anche per i biancorossi del neotecnico Gigi Panarelli (subentrato nelle scorse settimane a Gennaro Di Maio, dimessosi dall’incarico), che sarà privo di Salvatore Cannito. L’incontro sarà diretto da Angelo Tomasi della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Gianmarco Spedicato (Lecce) e Domenico Cannone (Foggia).

Come da consuetudine, per via di mancanze strutturali dell’impianto “San Pio”, la vendita dei tagliandi è riservata ai soli residenti nel comune di Bisceglie. Il costo del biglietto è di 5 euro, con accesso gratuito per donne ed under 14.

Foto: Sergio Porcelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend