breaking news

BIT – Emiliano alla presentazione del progetto “illuminiamo la Puglia imperiale”

5 Aprile, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
BIT – Emiliano alla presentazione del  progetto “illuminiamo la Puglia imperiale”
Attualità
0

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è intervenuto a Milano alla Borsa internazionale del turismo (Bit). Ha rilevato che “Milano è la seconda città della Puglia per presenza di pugliesi”, “siamo qui per collaborare con questa grande città e far conoscere le nostre capacità: in questo modo – ha rilevato – aiutiamo noi stessi e l’Italia che ha tanto bisogno di un Mezzogiorno vitale, onesto, trasparente che sa costruisce occasioni per una crescita anche personale e non solo economica”. Emiliano ha evidenziato che il turismo è “un comparto dell’economia sul quale puntiamo perché ci viene abbastanza facile grazie alla bellezza e ricchezza del nostro territorio e alla cultura dell’accoglienza che è innata nei pugliesi”.
Si è poi addentrato nell’area della regione Puglia n dove ha partecipato alla presentazione del progetto “illuminiamo la Puglia imperiale”. Sono intervenuti anche l’assessore regionale all’industria turistica, Loredana Capone, il sindaco di Corato, Massimo Mazzilli, e dal referente di Puglia Imperiale per il Patto territoriale nord barese ofantino, Alessandro Buongiorno.
Il progetto ha visto insieme 13 Comuni dell’area “turisticamente rilevante” denominata Puglia Imperiale: capofila Corato, Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Margherita di Savoia, Minervino Murge, Ruvo, San Ferdinando, Spinazzola, Terlizzi, Trani e Trinitapoli. Il progetto è stato finanziato con 300 mila euro dal Mibact (Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo),

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend