breaking news

Verona – “Accomodati in Puglia”: il flash mob dell’enogastronomia pugliese

6 Aprile, 2017 | scritto da Redazione
Verona – “Accomodati in Puglia”: il flash mob  dell’enogastronomia pugliese
Attualità
0

Dopo il successo della scorsa settimana a Milano, torna a Verona il flash mob delle bontà pugliesi. “Accomodati in Puglia”, domani 6 aprile in via Sottoriva, sul lungofiume, luogo tipico di passeggio di veronesi e turisti, ha come obiettivo la promozione dei “Prodotti di Puglia” anche in occasione del Vinitaly, dal 9 al 12 aprile proprio nella città veneta.
Una tavola imbandita di eccellenze dell’enogastronomia pugliese ed apparecchiata come una tipica osteria nostrana. Turisti, milanesi e passanti di ogni dove vengono invitati ad accomodarsi da un brillante cameriere pugliese che illustra il menù e fa loro assaggiare focaccia barese, pane di Altamura, tarallini al vino bianco e salati, scaldatelli, canestrato pugliese, olive in salamoia e capocollo di Martina Franca, il tutto accompagnato da un vino rosso rigorosamente nostrano. Alla fine di questa immersione inaspettata nei profumi e nei sapori pugliesi, l’invito a visitare lo stand Puglia al Vinitaly 2017 per scoprire da vicino la destinazione Puglia ed i principali itinerari enogastronomici.
Un evento all’aperto capace di incuriosire e attrarre il pubblico, trasformando la degustazione in una divertente esperienza di autentica pugliesità vissuta in prima persona. Un’azione di guerrilla marketing collaterale al Vinitaly 2017, capace di promuovere stupendo e divertendo.
Una promozione che continuerà ben oltre il flash mob. Il tutto sarà, infatti, raccontato in un video smart che sarà trasmesso nello stand, diffuso attraverso i canali social (su Facebook “Masserie sotto le stelle”). Un concentrato di scene divertenti, espressioni di sorpresa e prodotti tipici in una location prestigiosa, accompagnato dalla giusta combinazione tra una soundtrack pimpante e commenti, risate ed espressioni dei partecipanti.
Il flash mob nasce da un’idea di Spazio Eventi ed è stato realizzato in collaborazione con Il Consorzio Taste and tour in masseria e con il contributo della Regione Puglia – Assessorato Agricoltura – Risorse agroalimentari – Alimentazione, Caccia e pesca, Foreste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend