breaking news

Trani – Villa Bini: lavori di manutenzione straordinaria per circa 25 mila euro

7 Aprile, 2017 | scritto da Redazione
Trani – Villa Bini: lavori di manutenzione straordinaria per circa 25 mila euro
Attualità
0

La volontà dell’amministrazione di ridare dignità all’area verde di villa Bini è nella concretezza degli atti amministrativi che hanno portato, nei giorni scorsi, alla firma del contratto con la ditta che provvederà ad effettuare lavori di manutenzione straordinaria e di ripristino dell’intera area.

Su espressa indicazione del sindaco, Amedeo Bottaro, gli assessori Michele di Gregorio e Luca Lignola, con il fattivo supporto dei consiglieri comunali Anna Barresi e Raffaella Merra e dei funzionari dell’ufficio tecnico comunale hanno predisposto, utilizzando le esigue risorse a disposizione del Comune, un piano di intervento che prevede, nello specifico, la manutenzione del verde esistente, la sanificazione della vasca, la messa in sicurezza dei giochi esistenti, il posizionamento di cestini porta rifiuti, l’installazione di panchine, la bonifica e messa in sicurezza delle strutture in muratura, il ripristino della recinzione della villa, l’installazione di fari illuminanti, la realizzazione di una piccola area di sgambamento per cani (che sarà recintata), la realizzazione di una barriera verde con alberi e cespugli a chiusura dell’area dal lato dell’ex oleificio La Pietra nonché l’implementazione del verde esistente. La previsione di spesa è di circa 25 mila euro. Nelle more dell’inizio dei lavori (partiranno nei prossimi giorni), l’Amministrazione ha, in ogni caso, disposto, in occasione dello svolgimento delle cerimonie religiose del prossimo fine settimana, la pulizia e la bonifica dell’area.

Compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili, l’Amministrazione ha in programma di installare un piccolo impianto di videosorveglianza e di dar seguito ad una procedura ad evidenza pubblica per la concessione di un piccolo chiosco ad uso commerciale, ritenuto utile per il presidio continuo dell’area. L’Amministrazione sta inoltre svolgendo le necessarie verifiche tecniche ed amministrative per individuare le modalità con le quali dare seguito alla delibera di Consiglio comunale, approvata anni addietro, che prevedeva la possibilità di cedere in uso alla parrocchia di San Giuseppe una parte dell’area, quale “ristoro” per la perdita del campetto in via Falcone. L’assessore Giovanni Capone sta invece seguendo le trattative con l’amministrazione delle RFI per la risoluzione della vicenda del passaggio a livello di via De Robertis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend