breaking news

Ambulanti: assessore Capone convoca incontro per mercoledì 19 aprile

14 Aprile, 2017 | scritto da Redazione
Ambulanti: assessore Capone convoca incontro per mercoledì 19 aprile
Attualità
0

L’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Loredana Capone ha convocato un incontro urgente, subito dopo le festività pasquali, per il giorno mercoledì 19 aprile. per condividere con le associazioni di categoria le migliori scelte per il territorio e per i lavoratori delle aree mercatali che rappresentano una risorsa preziosa per la nostra regione e per i consumatori pugliesi. Per gli operatori su aree pubbliche infatti l’attuale quadro normativo è assai incerto a seguito dell’approvazione del decreto Milleproroghe e per la posizione critica in merito ai criteri dei bandi assunta dal Garante per la concorrenza. Con l’obiettivo dunque di dare certezze agli operatori e di orientare le scelte dei Comuni per gli adempimenti previsti dalla legge, è opportuno ed urgente giungere ad una soluzione condivisa con ANCI e associazioni di categoria maggiormente rappresentative.
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha incontrato ieri i rappresentanti del settore ambulanti FIVAG CISL Puglia Paolo Gonnella, GOIA Puglia Lino De Sario, Coge Mercati Michele Citarella, per un’articolata analisi sull’applicazione della Direttiva Bolkestein in materia di concessioni su aree pubbliche.
Al termine dell’incontro, il presidente Emiliano, verificata la grave crisi che colpisce il settore dell’ambulantato pugliese, auspicato il superamento degli ostacoli che rischiano di ledere, in maniera definitiva il settore, auspica che nelle more della scadenza (dicembre 2018) per l’allineamento delle concessioni comunali su aree pubbliche, i comuni pugliesi che lo abbiano già fatto possano sospendere le procedure già avviate per la riassegnazione dei posteggi sulle stesse aree onde consentire una parità di trattamento agli operatori della categoria rispetto ai Comuni che, in ossequio al decreto Milleproroghe 2016, attendono il 31 dicembre 2018 per avviare le procedure di bando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend