breaking news

ULTIM’ ORA – Terremoto nel Gargano di magnitudo 4.0

23 Aprile, 2017 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
ULTIM’ ORA – Terremoto nel Gargano di magnitudo 4.0
Attualità
0

Risveglio traumatico questa mattina intorno alle 6.25 per gli abitanti del foggiano, a seguito della forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 che ha interessato l’area tra i comuni di Cagnano Varano e Carpino, sulle sponde del lago di Varano.

L’epicentro del sisma è stato individuato a 22 km di profondità dall’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, e per fortuna non sono stati segnalati danni o persone ferite. In una nota della Protezione Civile si legge: “La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale di protezione civile. Al momento non ci sono feriti o danni registrati“.

Rassicuranti le parole dei residenti e di coloro che al momento della scossa si trovavano in zona come Francesca, di Corato, che alle 6.25 era in un monastero situato a Monte Sant’Angelo (FG) per un corso di pittura: “Questa mattina siamo stati svegliati da un forte boato, durato un istante ma quanto basta per avvertirlo. Nessun problema solo un pò di appprensione“.

Poche le segnalazioni del sisma avvertito dai residenti della provincia di Barletta-Andria-Trani.

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend