breaking news

Trani – Incendiato il portale della chiesa di San Giacomo

14 Maggio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Incendiato il portale della chiesa di San Giacomo
Attualità
0

Bruciato il portale della chiesa di San Giacomo a Trani. Una grave ferita inferta al cuore della città. È successo questa notte intorno all’una. Alcuni vandali hanno appiccato il fuoco al portale in legno della Chiesa fi Santa Maria de Russis. Le fiamme sviluppatesi hanno annerito alcuni fregi e la parte esterna della Chiesa.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e la vigilanza notturna.
Forse a dare origine alle fiamme sono state una busta di immondizia e una tavola di legno che si trovavano vicino al portale e che qualcuno avrebbe incendiato.
Atti vandalici che continuano a ripetersi in città. Basta farsi un giro nelle sere del weekend tranese per rendersi conto dell’inciviltà che ormai regna sovrana. A monte la mancanza di controlli e una adeguata videosorveglianza dell’intera città.
Nelle sere della movida infatti è possibile trovare auto parcheggiate in ogni luogo: sul ponte del castello, sulla scalinata della chiesa di San Giacomo, oggi data alle fiamme, sul marciapiede della ex biblioteca in piazza longobardi e fino a qualche tempo fa anche sul sagrato della chiesa di Santa Teresa, oggi delimitato da alcuni paletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend