breaking news

Trani – Inarrestabili i furti nelle scuole: oggi nel mirino Pertini e Beltrani

15 maggio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Inarrestabili i furti nelle scuole: oggi nel mirino Pertini e Beltrani
Attualità
0

Non si arresta il fenomeno dei furti nelle scuole a Trani. Dopo la scuola materna Madre Teresa di Calcutta, stamattina è stata la volta dei plessi Beltrani e Pertini. Nell’edificio centrali sono stati distrutti i distributori di vivandee rubate le monete all’interno. A soqquadro la segreteria ed altri locali
Nel plesso centrale di via La Pira i ladri hanno scassinato i distributori di vivande, asportandone le monete contenute all’interno.
Nel plesso della scuola materna Pertini solo danni materiali ad armadi, cassetti e infissi. Sull’episodio indagano i carabinieri di Trani.

Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, in seguito ai furti avvenuti nella scuola materna Madre Teresa di Calcutta ha inviato una nota al prefetto della BAT, Clara Minerva, chiedendo un incontro per affrontare la questione dei furti e degli atti vandalici nelle scuole della città. Nella nota, firmata anche dall’assessore alla Pubblica istruzione, Debora Ciliento, si evidenzia la preoccupante reiterazione dei fenomeni di vandalismo. “Questi episodi – si legge nel documento – mettono in evidenza uno stato di malessere dei dirigenti scolastici i quali chiedono alle Istituzioni vicinanza e provvedimenti adeguati. Riteniamo necessario – conclude il sindaco – un tavolo di confronto al fine di trovare strategie atte a fronteggiare l’emergenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *