breaking news

Barletta – Maggio dei libri: “Salvo e le mafie” con Riccardo Guido

18 maggio, 2017 | scritto da alessia paradiso
Barletta – Maggio dei libri: “Salvo e le mafie” con Riccardo Guido
Cultura
0

“Salvo e le mafie” di Riccardo Guido rinnova l’appuntamento pressoché quotidiano con il “Maggio dei Libri” edizione 2017, organizzato dall’Amministrazione comunale di Barletta.
Alle ore 18 di domani venerdì 19 maggio l’autore presenterà la sua pubblicazione, edita da Sinnos, in un dialogo con Ester Alfarano nella Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello di Barletta.

“Salvo e le mafie” è un libro per ragazzi illustrato da Sergio Riccardi, attraverso il quale l’autore, collaboratore della Commissione Parlamentare Antimafia formatosi nel volontariato e nell’associazionismo, racconta alle giovani generazioni il suo lavoro, tra nuove leggi e fatti di cronaca.

La storia narrata nel libro è di pura invenzione, ma tutti i fatti nel libro e nella storia sono veri. Non vi sembri una contraddizione, leggendo scoprirete che è proprio così, sottolinea Guido ricordando che il libro nasce dalla convinzione che solo i cittadini realmente consapevoli potranno scegliere di stare dalla parte giusta. E la consapevolezza non si acquista dall’oggi al domani, ma va coltivata con passione, come una pianta che cresce molto lentamente. Fin dai banchi di scuola.

Le iniziative per il “Maggio dei Libri” dell’Amministrazione comunale sono promosse su impulso nazionale del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con la partecipazione della Presidenza del Consiglio e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *