breaking news

Bisceglie – Lions a caccia del 2-1 sul parquet di Palestrina

18 maggio, 2017 | scritto da alessia paradiso
Bisceglie – Lions a caccia del 2-1 sul parquet di Palestrina
Sport
0

La nitida affermazione di martedì sera non ha certo saziato l’appetito dei Lions, concentrati sul terzo confronto della serie di semifinale in programma venerdì (palla a due ore 20:30) sul parquet del PalaIaia di Palestrina.

Il successo in gara2 ha consentito alla formazione nerazzurra di riscattare la sconfitta nel match di domenica ma ciò che più incoraggia l’ambiente è la consapevolezza che questo gruppo disponga ancora di notevoli potenzialità prestazionali non del tutto espresse, specialmente in attacco. Sono state sufficienti percentuali appena sotto la media stagionale nel tiro da tre punti per aver ragione degli avversari, che al contrario, nelle due sfide a Bisceglie, sono riusciti a produrre appena 61 punti di media, incontrando evidenti difficoltà contro la difesa dei Lions.

Bisognerà sicuramente evitare alcune ingenuità commesse e qualche palla persa di troppo per imporsi a Palestrina e portarsi sul 2-1, svoltando l’andamento di una serie che finora non ha certo disatteso le aspettative della vigilia in termini di equilibrio e suspance.
Il club nerazzurro desidera chiarire quanto accaduto negli istanti immediatamente successivi alla conclusione della partita di martedì, dai toni agonistici elevati ma sostanzialmente corretta. Il comportamento inaccettabile di alcune persone completamente estranee al tifo biscegliese e prenestino (cui è stato riservato quasi un larghissimo settore pari a un quarto dell’intero PalaDolmen) ha purtroppo rischiato di recare un danno all’immagine delle due società.

L’invito, rivolto in particolare a tutti quegli spettatori non biscegliesi che assistono agli incontri dei Lions, è a tenere atteggiamenti consoni alla qualità degli eventi di cui si può fruire presso l’impianto sportivo di via Ruvo, evitando così equivoci e fraintendimenti che potrebbero ledere la reputazione della comunità biscegliese, dei sostenitori e della dirigenza nerazzurra.

Gara3 sarà diretta da Corrado Isimbaldi di Briosco (Monza e Brianza) e Stefano De Biase di Udine.
Il quarto confronto tra le due contendenti è previsto sempre nel Lazio domenica 21 maggio alle ore 18:00. Qualora si dovesse rendere necessaria, gara5 sarebbe disputata a Bisceglie mercoledì 24 maggio (ore 21:00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *