breaking news

Trani – IISS “A. Moro”: convegno “Il futuro dei giovani e la droga

18 Maggio, 2017 | scritto da Redazione
Trani – IISS “A. Moro”: convegno “Il futuro dei giovani e la droga
Attualità
0

Martedì 23 maggio, in occasione dell’anniversario della morte del giudice Falcone, si terrà presso l’auditorium “Ivo Scaringi” dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Aldo Moro” di Trani un convegno – organizzato dall’Istituto Scolastico condotto dal Dirigente Prof. Michele Buonvino – sul tema attualissimo: “Il futuro dei giovani e la droga: prospettive di prevenzione e recupero”.
L’ incontro, rivolto alle classi quinte dell’ Istituto, mira a creare una “rete culturale” che fornisca ai giovani quel criterio di discrimen essenziale per discernere il penalmente illecito dal penalmente lecito, indispensabile per formare gli “adulti del domani”; il diritto costituirà lo strumento per comprendere la realtà circostante e prevenire, attraverso condotte coerenti con i principi cardine del nostro sistema, reati connessi all’uso, alla detenzione e alla distribuzione di sostanze stupefacenti.
A tal proposito, dibatteranno sul tema gli Illustri Magistrati del Foro di Trani dott. Francesco MESSINA G.I.P.-G.U.P. presso il Tribunale di Trani e Giovanni Lucio VAIRA, Sostituto Procuratore della Repubblica, in un’ottica di interazione con gli studenti del predetto Istituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend