breaking news

Barletta – Arrestata donna con arma clandestina in casa

19 Maggio, 2017 | scritto da alessia paradiso
Barletta – Arrestata donna con arma clandestina in casa
Cronaca
0

Nella giornata di ieri, a Barletta, la Polizia di Stato ha tratto in arresto D. F., incensurata di 24 anni, fidanzata di un noto pregiudicato barlettano, ritenuta responsabile di detenzione di arma clandestina.

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto”, i poliziotti hanno effettuato numerosi controlli al fine di prevenire e contrastare i fenomeni dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori in genere.
In particolare, a seguito di attività info-investigativa, la Polizia Giudiziaria ha appreso che in un appartamento del centro storico, in uso alla fidanzata di un noto pregiudicato barlettano, erano illegalmente detenute armi, munizioni e droga.
A seguito di perquisizione domiciliare presso l’abitazione della donna, che al momento del controllo era sola in casa, sono stati rinvenuti e sequestrati un revolver Smith & Wesson 357 “Springfield Mass” con matricola abrasa, rifornito con 6 cartucce calibro 357 Magnum, e la somma di 16.000 euro in contanti.
Rinvenuti e sequestrati anche 5 grammi di marijuana, motivo per cui alla donna è stata contestata la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Dopo le formalità di rito, la 24enne è stata associata presso la Casa Circondariale di Trani, sezione femminile, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire alla provenienza o all’eventuale destinazione dell’ingente quantitativo di denaro contante custodito dall’arrestata.

Nel corso dei servizi, inoltre, sono stati effettuati controlli nei confronti di 12 persone sottoposte a misure cautelari, di prevenzione e alternative alla detenzione e sono state effettuate 11 perquisizioni.
4 i posti di controllo nel corso dei quali sono stati selezionati 23 veicoli e sono state identificate 40 persone; 545 gli automezzi controllati mediante sistema automatizzato “Mercurio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend