breaking news

Trani – La start-up “OOTD” della VB del classico De Sanctis vince la fase regionale pugliese

22 Maggio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – La start-up “OOTD” della VB del classico De Sanctis vince la fase regionale pugliese
Attualità
0

“Outfit of the day”, abbigliamento del giorno. E’ questo il titolo della start up che ha vinto la fase regionale, l’unica ad accedere alla fase nazionale in programma a giugno.
Il progetto è stato ideato da Giusy Marino, Nicole Piazzolla, Giulia Scaringi e Francesca Nigro della VB del liceo classico F. De Sanctis di Trani. La scuola si è così aggiudicata la somma di 500 euro che potranno essere utilizzati per i progetti di alternanza scuola/lavoro. La finale regionale pugliese del tour “A scuola di Startup” 2017 si è svolta presso la Camera di Commercio di Bari.

“Quando abbiamo partecipato alle lezioni “A scuola di start-up” a fine Gennaio, ci è stato chiesto di pensare ad un progetto che potesse risolvere i “problemi” che accomunano noi ragazzi, ha dichiarato Giusy Marino appena tornata da Bari. Ho pensato subito che spesso noi ragazze ci ritroviamo davanti all’armadio non sapendo precisamente cosa indossare per un particolare evento
OOTD penso sia la soluzione alle nostre insicurezze”

L’elenco dei vincitori della Finale Regionale del tour “A Scuola di Startup” 2017 sono:

“OLOEDIL” del Liceo Majorana Laterza Putignano che progetta #ologrammi interattivi per una visione più completa, immediata e realistica della tua casa (https://goo.gl/NiuTHI)
“OOTD”del Liceo De Sanctis Trani l’app che fornisce consigli su outfit, make-up e hairstyle in base agli indumenti presenti nel proprio armadio (https://goo.gl/rJZlGx)
– “Room&Mates” e “WC Localization” del Liceo Scientifico O. Tedone di Ruvo, una per trovare coinquilini ideali e l’altra per localizzare i bagni più vicini (https://goo.gl/3sfYj3 e https://goo.gl/zx17yM)
“Orienteen” dell’IISS “Mons. Antonio Bello” – Molfetta, l’app che aiuta a scegliere la scuola superiore (https://goo.gl/N99lvS)

Il VIDEO della premiazione della start up “OOTD” del Liceo Classico De Sanctis di Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend