breaking news

ASL BAT – Il nuovo portale PugliaSalute è on line

25 Maggio, 2017 | scritto da Redazione
ASL BAT – Il nuovo portale PugliaSalute è on line
Attualità
0

Il nuovo portale PugliaSalute www.salute.puglia.it è on line, completamente ridisegnato, facile da usare, con nuove funzionalità. PugliaSalute è anche un APP per un accesso più rapido ai servizi in mobilità.
Sono disponibili a tutti le informazioni su emergenza, farmacie di turno, guardia medica, strutture sanitarie, prevenzione e procedure per l’assistenza. Inoltre con le credenziali personali, distribuite con tutte le cautele del caso trattandosi di dati sensibili riguardanti la propria salute, o con SPID il Sistema Pubblico di Identità Digitale, www.salute.puglia.it diventa la porta d’accesso per i servizi sanitari digitali ai cittadini pugliesi.
Sul portale PugliaSalute puoi:
• Prenotare e pagare il ticket per le visite specialistiche nelle strutture del servizio sanitario nazionale (ASL, aziende ospedaliere), sia con ricetta rossa che con ricetta dematerializzata. In caso di impedimento, disdettare on line le prenotazioni già effettuate per non incorrere nel pagamento della penale.
• In maniera riservata, per proteggere i tuoi dati e garantirti la privacy, accedere con le credenziali personali o SPID per attivare o consultare il Fascicolo Sanitario elettronico, che contiene prescrizioni, ricoveri, referti specialistici. Il Fascicolo sarà immediatamente disponibile anche per i medici ai quali consentirai l’accesso che potranno avere in un solo colpo d’occhio la tua storia clinica e prendere decisioni appropriate.
• Stampare direttamente a casa tua le ricette delle prescrizioni del medico di medicina generale e presentarle in farmacia per il ritiro dei farmaci, senza doverle andare a ritirare nello studio del medico.
• Richiedere o revocare l’assistenza del medico di base o del pediatra.
• Gestire il calendario dei vaccini dei tuoi figli
• Cercare in tempo reale la farmacia più vicina a te e trovare tutte le informazioni su farmacie di turno, guardia medica, strutture sanitarie.
• Avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle emergenze e conoscere in tempo reale quale sia la situazione dei pronto soccorso in Puglia, quanti siano i pazienti in attesa e con quale gravità.
• Avere le informazioni aggiornate su quanto accade nel mondo sanitario regionale, un vero e proprio magazine con news, eventi, interviste e approfondimenti.
I servizi sono ora disponibili anche sull’APP Puglia salute per smart phone e tablet. Scaricala direttamente dalla homepage del portale o sugli store di apple e android.
PugliaSalute ti ascolta: segnalazioni, contatti per l’assistenza sui servizi online, questionari di gradimento sono a tua disposizione per il tuo parere, le tue segnalazioni ci aiutano a migliorare sempre più i servizi
✓ Riduzione dei costi
Il portale della salute ha un costo medio per sito istituzionale di circa € 43.000 per anno, laddove, ciascun sito, gestito separatamente comportava quando è stato dismesso nel 2011, circa € 80.000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend