breaking news

Bisceglie – Davide Uria presenta la sua raccolta di poesie “Trame d’assenza”

29 Maggio, 2017 | scritto da alessia paradiso
Bisceglie – Davide Uria presenta la sua raccolta di poesie “Trame d’assenza”
Cultura
0

Domani, mercoledì 31 maggio alle ore 19, Palazzo Tupputi Laboratorio Urbano ospiterà la presentazione della silloge poetica di Davide Uria “Trame d’assenza”, edita da Augh! Edizioni. L’evento è organizzato dal Cineclub Canudo e vede la partecipazione di Mariablu Scaringella, la quale affronterà insieme all’autore le tematiche più interessanti del libro.

Come si legge dalla prefazione di Vincenza Fava, “Trame d’assenza” di Davide Uria è la narrazione in versi di un perdersi e di un ritrovarsi continuamente. È la storia di ogni lettore che riesce a immedesimarsi emotivamente nei luoghi interiori del poeta, profeta di se stesso e di tutto quello che accade nell’animo umano. Dagli abissi tenebrosi del dolore alla luce salvifica della vita: è il percorso di un riscatto che fa delle parole la propria guida, è lo svelamento dell’inconscio nel mistero sorprendente del pathos.

Davide Uria è nato nel 1987 a Trani. Si è laureato in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bari. Nel 2005 si è classificato al terzo posto nella categoria Giovani del Concorso Nazionale di Poesia “Segni d’appartenenza”. Ha collaborato con l’ufficio stampa del Mart di Rovereto (TN) e come cultore della materia presso l’Accademia di Belle Arti di Bari. Scrive e realizza illustrazioni. “Trame d’assenza” è la sua prima pubblicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend