breaking news

Trani – Conferimento di rifiuti fuori orario: 60 sanzioni

7 Giugno, 2017 | scritto da alessia paradiso
Trani – Conferimento di rifiuti fuori orario: 60 sanzioni
Ambiente
0

Su indicazione dell’assessorato alla Polizia locale, nelle ultime settimane è stato potenziato il servizio dedicato al contrasto del conferimento dei rifiuti fuori orario e dell’abbandono di cartoni ed imballaggi in orari diversi da quelli previsti dal regolamento comunale. L’attività è svolta da vigili in borghese su tutto il territorio comunale.

Dall’inizio del servizio sono state elevate circa 60 sanzioni amministrative in gran parte legate al conferimento fuori orario dei rifiuti nei cassonetti. Solo nell’ultima settimana sono state elevate 20 sanzioni. Contestualmente è stato avviato un servizio dedicato a fronteggiare l’abbandono dei rifiuti su asse stradale, effettuato con l’ausilio di idonea attrezzatura atta a riprendere in flagranza questi atteggiamenti scorretti.

Il Comune di Trani nelle scorse settimane ha fatto apporre, su ogni cassonetto della spazzatura presente in città, avvisi che richiamano i cittadini al rispetto degli orari di conferimento dei rifiuti. Secondo l’ordinanza numero 29 del 10 giugno 2015, i rifiuti devono essere conferiti tra le 18 e le 5 di ogni giorno della settimana. È vietato il conferimento dalle 5 del sabato mattina fino alle 18 della domenica pomeriggio.

Inoltre si ricorda che, per smaltire i rifiuti ingombranti nell’isola ecologica di via Finanzieri 24 è possibile richiedere il ritiro domiciliare su prenotazione chiamando il numero 0883.582993. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Amiu Trani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend