breaking news

Tintarella estiva: 4 gesti per un’abbronzatura perfetta

15 Giugno, 2017 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Tintarella estiva: 4 gesti per un’abbronzatura perfetta
Bellezza & benessere
0

La prima tintarella va spesso a braccetto con la prima scollatura. Il primo sole della stagione può essere infatti rischioso, per questo motivo è fondamentale preparare la pelle ricorrendo a tutte le possibilità che la cosmesi offre. Si può agire in pochi semplici gesti per aiutare la propria pelle a prepararsi al meglio prima dell’ esposizione solare evitando così il rischio di scottature.

Ecco i quattro consigli utili per ottenere un’abbronzatura perfetta limitando il più possibile i danni causati dal sole:

1. ALIMENTAZIONE
Il primo passo da seguire è sicuramente una corretta alimentazione. Ci sono cibi che favoriscono la protezione della pelle dai raggi solari e altri che fungono da antiossidanti con azione di contrasto dei radicali liberi (come carote e pomodori). Senza dimenticare la frutta contenente acqua (anguria e melone, ndr) che aiuta a mantenere una buona idratazione oltre che a proteggere la pelle e a produrre più melanina, la sostanza che dona alla pelle e ai capelli il suo colore naturale.

2. IDRATAZIONE
E’ opportuno che l’idratazione avvenga dall’esterno ma soprattutto dall’interno, per ottenere un aspetto migliore e prevenire la secchezza della pelle durante l’esposizione al sole. A causa del caldo eccessivo è necessario, infatti, bere almeno 2 litri di acqua al giorno consentendo di reintegrare più facilmente i liquidi eliminati dalla sudorazione.

3. BETACAROTENE
Assumendo integratori alimentari a base di betacarotene, carote e vitamina c, si contrasta l’azione dei radicali liberi stimolando l’abbronzatura.

4. SCRUB
Esternamente attraverso i trattamenti viso e gli scrub corpo è possibile eliminare le cellule morte e fornire alla pelle i sali minerali e le vitamine di cui necessita.

I due consigli importanti sono: effettuare docce solari prima delle esposizioni e applicare sempre creme solari ad alta protezione prima di essere “baciate dal sole”.

Per saperne di più: Anna Gemiti Beauty SPA – 0883/552322 – info@annagemiti.com

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend