breaking news

VIDEO. Bisceglie capitale della movida nella “Notte Bianca 2017”

18 Giugno, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
VIDEO. Bisceglie capitale della movida nella “Notte Bianca 2017”
Attualità
0

“Sinergia, professionalità, fare rete, sistema sono tutti ingredienti che fanno crescere una città specie se a governala c’è gente seria e competente”. E’ sicuramente il commento che racchiude meglio il grande successo della Notte Bianca di Bisceglie svoltasi ieri sera nei punti nevralgici del commercio cittadino.
Migliaia di persone hanno gremito la città per la prima edizione della Notte bianca che ha aperto ufficialmente la programmazione dell’estate biscegliese 2017.
Artisti di strada, giocolieri, spettacoli, dj set, esibizioni, una città che vive e che cresce economicamente. Da sottolineare l’esibizione de I Merli che hanno saputo coinvolgere con la loro verve e simpatia, senza tralasciare la professionalità, tantissima gente. La band di Nico Landriscina si è avventurata in un viaggio partito dagli anni ’60, per giungere poi sino agli anni ’80.
Una serata calda, estiva, emozionante trascorsa tra bancarelle e vetrine illuminate. I negozi aperti fino a mezzanotte hanno arricchito ulteriormente le loro vetrine esibendo prodotti in esclusiva. Lungo la vie del commercio è stato possibile degustare le tipicità del territorio e dei paesi limitrofi. Bar e ristori aperti fino a tardi stracolmi di gente. In piazza V. Emanuele spazio alla danza. Meravigliose le esibizioni dei piccoli danzatori. Direttamente da “Colorado cafè”, sul palco anche i Fratelli Lo Tumolo
con le loro macabre battute. Straordinari la voce black di Kelly Joice. Ma la Notte bianca di Bisceglie ha proposto molto altro ancora. Cabaret, musica live di band, cantautori emergenti e la diretta di Radio Selene. La serata, nata da un’idea di Confcommercio in collaborazione con l’associazione Bisceglie Viva, è stata organizzata dal direttore artistico Tommaso Amato con il sostegno delle attività commerciali e il patrocinio del Comune di Bisceglie.
Scommessa vinta da parte del sindaco Francesco Spina e della sua Amministrazione. “E’ davvero emozionante vedere Bisceglie così ricca di fermento culturale, partecipazione e attivismo da parte dei commercianti, ha detto il sindaco Spina, salendo sul palco della riqualificata via A. Moro.
“Ringrazio la confcommercio di Leo Carriera Carriera e l’organizzazione artistica di Tommaso Amato che hanno saputo far diventare Bisceglie capitale della movida e della vita commerciale. Il tutto nel rispetto dell’ambiente e del lavoro per i nostri figli. Una città completamente riqualificata e spesso sulle prime pagine dei giornali. Complimenti alla città di Bisceglie e ai suoi cittadini”.
“Una iniziativa nata per caso su impulso di un gruppo ristretto di commercianti, l’abbiamo fatta nostra e promossa, ha riferito, invece, il presidente della confcommercio, Leo Carriera . Questa sera vado fiero di questo evento perchè una città che vive e che partecipa attivamente non può che dare ossigeno all’economia cittadina e portare ricchezza al territorio”

VIDEO – La Notte Bianca di Bisceglie

VIDEO – Francesco Spina, Sindaco di Bisceglie e Kelly Joice

VIDEO – I MERLI

VIDEO – Fratelli Lo Tumolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend