breaking news

Suoni della Murgia nel Parco: 1 e 2 luglio concerti e percorsi nella natura

28 Giugno, 2017 | scritto da Redazione
Suoni della Murgia nel Parco: 1 e 2 luglio concerti e percorsi nella natura
Eventi
0

Ancora tanta buona musica e due straordinari percorsi nella natura in programma nel prossimo fine settimana per la IV Edizione di Suoni della Murgia nel Parco, il Festival del Parco dell’Alta Murgia.
Si inizia sabato 1 luglio con il Concerto all’imbrunire “MARIA MAZZOTTA E REDI HASA” alle ore 19.30 nella straordinaria location del Bosco di Acquatetta comune di Spinazzola (BA). Nella stessa giornata previsto il percorso nel bosco di Acquatetta. Luogo di incontro e partenza della escursione sarà la Masseria dei Cavoni, di qui i partecipanti percorreranno circa 2,5 Km per giungere al luogo del concerto. Dopo il concerto accompagnati dalle guide i partecipanti torneranno alla Masseria dei Cavoni dove erano state lasciate le auto. Il percorso è lungo complessivamente 4,86 Km e durante lo svolgersi dello stesso sarà possibile vedere la Grotta del Cavone una voragine a sviluppo verticale tra le più profonde presenti nel Parco
Mentre domenica 2 luglio è la volta del Concerto all’imbrunire di FILIPPO GAMBETTA “OTTO BAFFI”, con inizio alle ore 19.30 in località Piazzale Chiesa della Madonna di Mellitto. In questa giornata è possibile partecipare al percorso in bicicletta da Grumo Appula a Mellitto. Il percorso interesserà il comune di Grumo Appula e sarà svolto in bicicletta (non necessariamente in mountain bike). Dopo essersi dati appuntamento in Piazza XX settembre i partecipanti scortati dalle auto dei vigili urbani raggiungeranno via Madre Teresa di Calcutta e di qui proseguiranno lungo la ciclabile per Mellitto sino al Piazzale Chiesa della Madonna di Mellitto dove si terrà il concerto. Al termine del concerto tutti i partecipanti scortati dalle guide torneranno a Grumo Appula. Il percorso non prevede dislivelli importanti e complessivamente è lungo 18,66 Km.

L’ingresso ai concerti è gratuito mentre la partecipazione alle escursioni è a numero chiuso per un massimo di 50 partecipanti ed è obbligatoria la prenotazione ad un costo di 2 euro.
Per partecipare alle escursioni è necessario prenotarsi entro le ore 12.00 del giorno precedente contattando i numeri +393933070001 oppure +393405488636 e, naturalmente essere puntuali agli appuntamenti nei punti di raduno. Ogni altra informazione sul sito www.suonidellamurgia.net

Sabato 1 Luglio
Concerto “MARIA MAZZOTTA E REDI HASA” Bosco di Acquatetta Spinazzola
Percorso guidato nel bosco di Acquatetta Spinazzola

Domenica 2 luglio
Concerto FILIPPO GAMBETTA “OTTO BAFFI” Piazzale Chiesa della Madonna di Mellitto
Cicloturistica percorso in bicicletta da Grumo Appula a Mellitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend