breaking news

Alternanza scuola-lavoro: alla Pro Loco di Andria i ragazzi del Liceo Scientifico

30 Giugno, 2017 | scritto da Alessandro Liso

Nell’ambito del progetto Alternanza Scuola-Lavoro, entrato in vigore con la Riforma della “Buona Scuola”, 4 alunni del Liceo Scientifico “R.Nuzzi” di Andria hanno partecipato all’iniziativa indetta dalla Pro Loco cittadina. I ragazzi del 3°anno, frequentanti le sezioni C e D, si sono cimentati nella realizzazione di plastici raffiguranti i luoghi e i monumenti più importanti di Andria come la Cattedrale, la Chiesa di San Francesco, la Basilica di Santa Maria dei Miracoli, la Chiesa di San Domenico, quella di San Nicola, Sant’Agostino e Porta S. Andrea.

Il corso ha riscosso un notevole successo grazie anche alla disponibilità e all’entusiasmo del Presidente della Pro Loco di Andria, Cesare Cristiani, che si è complimentato con i ragazzi per l’impegno e la passione profusi.

Il progetto ha una durata di 200 ore complessive, dal 3° al 5° anno, per i ragazzi del Liceo Scientifico, mentre la durata del corso per gli alunni provenienti da scuole professionali si raddoppia toccando le circa 400 ore complessive.

L’iniziativa, contro ogni pronostico, è stata accolta calorosamente anche dai ragazzi partecipanti che hanno espresso la loro volontà di ripeterla perchè ritenuta istruttiva e soprattutto utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend