breaking news

Trani – Vela: partita la Trani-Dubrovnik alla regata anche un 88enne

5 Luglio, 2017 | scritto da Redazione
Trani – Vela: partita la Trani-Dubrovnik alla regata anche un 88enne
Sport
0

E’ partita questa mattina, nelle acque antistanti il porto di Trani, la diciassettesima edizione della regata Trani-Dubrovnik. Il trofeo challenge ha visto 22 imbarcazioni alla partenza, provenienti da tutta la Puglia e alcune anche da fuori regione. La regata d’altura metterà a dura prova i partecipanti che dovranno compiere il tragitto entro le 30 ore di navigazione. Il Mar Mediterraneo, diventa ancora una volta il legame per rinsaldare l’amicizia tra la città pugliese e quella croata.

Questa è una regata che è stata interrotta solo negli anni dal conflitto bellico nella ex Jugoslavia – ricorda il presidente della Lega Navale di Trani, Giuseppe D’Innella – .La competizione si conferma il nostro evento annuale di punta, in grado di attirare importanti imbarcazioni della regione per un percorso per nulla semplice. Il nostro obiettivo è quello di far crescere questa regata col passare degli anni, e contestualmente il movimento velico che ruota intorno al nostra realtà”.

Insieme alla Lega Navale di Trani, ad organizzare l’evento è stata la “Wave Production”, e il circolo velico “Orsan Club” di Dubrovnik. “Anche quest’anno Trani si è confermata una delle città di riferimento della vela regionale – spiega Enzo Ormas della Wave Production – .La città è diventata protagonista per tre giorni con il Villaggio Ospitalità che ha animato le serate in piazza Quercia, fino al giorno della partenza”.

Una delle principali curiosità della regata è stata la partecipazione di Filippo Granieri, tranese di 88 anni. Un vero e proprio record per il regatante di “rodata esperienza” impegnato nella Trani-Dubrovnik a bordo dell’imbarcazione tranese chiamata “Bianca”. Al rientro della competizione velica, Granieri sarà anche premiato dalla Lega Navale di Trani con una targa ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend